Hydropod HPD 500
Leggero e compatto, l’HydroPOD oleodinamico è realizzato in lega di alluminio e pesa solamente 360 Kg.
Questo POD può trasferire all’elica una potenza di 500 hp e una coppia di 2500 Nm, a basso numero di giri.
HPD 500 può funzionare sia come piede poppiero che come elica di superficie, sia con eliche spingenti che traenti, e racchiude le migliori caratteristiche dei sistemi attualmente sul mercato, come la grande manovrabilità anche in retromarcia e a velocità molto bassa, la sua applicabilità anche alle imbarcazioni veloci, la possibilità di regolare la posizione dell’elica per ottenere la massima efficienza di propulsione, la facilità di ispezione dell’elica.
HydroPOD HPD 500 è inoltre agevole da installare, grazie ad una piastra che si applica a poppa, in tutte le connessioni (elettriche e oleodinamiche). HPD 500 è caratterizzato da una particolare cinematica che può alzarsi verso su e verso giù, può essere trimmato e ruotare di 360 gradi. Questi movimenti possono essere singoli o contemporanei, in questo modo si trova la giusta posizione dell’elica con vari assetti dell’imbarcazione, per la massima efficienza di propulsione.
Con la rotazione di 360 gradi si ottiene una maggiore maneggevolezza della barca, anche con elica con passo elevato, ed è possibile manovrare l’imbarcazione con il joystick.
Hydropod HPD 500 è adatto anche per barche più prestigiose, grazie all’alluminio che ne esalta le forme.
Caratteristiche principali:
- Grande manovrabilità anche in retromarcia e a velocità molto basse;
- Adatto anche a barche veloci;
- La posizione dell’elica può essere regolata per ottenere la massima efficienza di propulsione;
- facilità di ispezione dell’elica.
Scarica la scheda tecnica completa
AS LABRUNA SRL
Tel. +39 080777135
www.aslabruna.it