I sistemi galleggianti di Piemme
Piemme è leader in Italia per la fornitura e l’installazione di pontili modulari galleggianti. Attraverso una vasta gamma prodotti, mira a soddisfare le molteplici necessità delle moderne attività turistico-ricettive. Ma ad aver reso celebre l’azienda di Camaiore sono due sistemi galleggianti, in polietilene ad alta densità: Cubedock e Rotodock.
CUBEDOCK
Cubedock, che si presta a molteplici utilizzi: infatti è adatto a realizzare piattaforme per svago, solarium, pontili con partenza dalla riva, piattaforme da lavoro e perfino corridoi di lancio per i surfisti.
Una curiosità? Cubedock è proprio il sistema di piattaforme galleggianti scelto in occasione del Tour di Jovanotti “Jova Beach Tour” del 2019, per le piattaforme dei bagnini a tutela degli spettatori.
Antiscivolo, vanta un’elevata capacità di carico (350 kg/mq), nonostante le dimensioni contenute. Grazie alla sua forma compatta, può essere facilmente spostato e trasportato; inoltre può essere agevolmente smontato e rimontato in caso di rimessaggio invernale.
La sua resistenza alle onde lo rende idoneo anche all’installazione in mare aperto.
ROTODOCK
Rotodock, che invece è progettato per acque ferme, come laghi, fiumi, darsene e baie protette, nonché marine e porti. Il suo colore beige è stato studiato appositamente per assorbire meno calore nelle giornate estive, rimanendo dunque più freddo al contatto.
Grazie all’elevata capacità di galleggiamento (350 kg/mq), offre stabilità e solidità.
I moduli si possono giuntare e collegare fra loro, a formare la lunghezza e larghezza desiderata: proprio per la versatilità, questo sistema è l’ideale per realizzare pontili per attracco imbarcazioni, ma anche prendisole o piattaforme per ristoranti o discoteche galleggianti.
ALTRI PRODOTTI
Cubedock e Rotodock possono essere completati da altri prodotti dell’azienda, come il “Jetport”, la pedana galleggiante per moto d’acqua – già scelta dalle squadre nautiche della Polizia, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco – e il “Boat Lift”, la piattaforma galleggiante per l’alaggio dei gommoni, modulare e autoportante.