Il prendisole si trasforma in tavolino raddoppia spazio
Il Cantiere MCY ha commissionato ad OPAC la realizzazione di un tavolo estendibile da disporre sul flying-bridge. L’avviata collaborazione tra le due società è stata messa già alla prova dalla fornitura di sistemi di copertura (T-top e soft-top) e ora si amplia anche ad altri accessori per rendere più fruibile ed adattabile lo spazio di bordo.
Dal piano della cuscineria prendisole il tavolino si solleva e la zona si trasforma in area conviviale per pranzare in una “terrazza” sul mare.
Il funzionamento del tavolo si basa su più movimenti: il cantiere ha fornito la base sollevatrice composta da tre attuatori elettrici e il piano del tavolo in legno fresato e sagomato per accogliere al suo interno gli organi di movimentazione secondo le indicazioni dei progettisti OPAC. Terminata l’estensione verticale gestita elettricamente, il tavolo, tramite movimento manuale, ruota di 45° e si presenta in posizione tale da relazionarsi con la divaneria in modo da favorire la disposizione ideale verso le sedute degli ospiti.
Il tavolo, in posizione chiusa, misura 1,3 x 1,3 metri, ma raddoppia la sua superficie aprendo i quattro spicchi ripiegati su di esso. Il meccanismo sottostante, quasi completamente inserito nello spessore del legno, permette agilmente di sbloccare, ruotare il piano d’appoggio del tavolo e aprire gli spicchi creando quindi una superficie di dimensioni generose. Il tavolo è stato studiato e sviluppato non solo per favorire la maggiore praticità, ma per avere la massima robustezza. Può essere, inoltre, personalizzato dal cliente per rispettare l’arredamento e la tipologia dell’imbarcazione.
OPAC srl DIVISIONE NAUTICA
Via Bruino, 26 – 10040 Rivalta (TO) – Tel. +39 011 9038581/6 – http://www.opacgroup.com/