Salone Nautico di Venezia 2021 tutte le barche esposte sui pontili Ingemar
Ingemar al Salone Nautico di Venezia 2021: in un clima di fervente attesa il capoluogo lagunare sta per accogliere il primo evento internazionale dell’anno e agli ormeggi ci pensa Ingemar.
SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2021
Un evento molto atteso e per il quale l’Arsenale, cornice splendida del Salone, sta provvedendo a creare una nuova e più grande superficie espositiva e una serie di installazioni galleggianti per il trasporto pubblico e i servizi locali.
INGEMAR AL SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2021
Per l’occasione l’Arsenale vestirà un nuovo layout e tutte le imbarcazioni in mostra ormeggeranno sulle nuove strutture galleggianti realizzate da Ingemar che mostrerà, in un impareggiabile showroom all’aperto, il meglio della propria produzione.
Il Gruppo di Casale installerà 3 nuovi pennelli galleggianti da ben 96m per 3m di larghezza nella Darsena Grande e di altri da 72m per 2,35m che si affacciano sul retrostante Canal de le Galeazze dedicato alle imbarcazioni elettriche (EVillage) Questi nuovi ormeggi fanno seguito al lungo pontile parallelo alla Banchina della Novissima, già installato negli scorsi anni.
IL NUOVO LAYOUT
Oltre 1 km lineare di pontili galleggianti per 150 imbarcazioni in acqua in un bacino di ca. 50.000 mq: un complesso di pontili che permetterà l’ormeggio delle imbarcazioni e la circolazione in sicurezza dei visitatori nell’area espositiva all’aperto.
I pontili installati sono costituiti da elementi galleggianti in cemento armato e strutture in acciaio con nuclei in polistirolo ad alta densità. Dispongono di piani di calpestio in legni esotici pregiati certificati FSC. L’istallazione è stata possibile grazie all’impegno dell’impresa LMD (Lavori Marittimi e Dragaggi) in collaborazione con Boscolo Bielo Ivano srl.
Ingemar sarà presente come espositore al Salone Nautico di Venezia 2021 (Nappa 89, stand 9) e arrederà lo stand con complementi unici ottenuti da briccole e pali di contenimento lagunari, recuperati e trasformati dalla designer veneziana Annalisa Bonsuan.
NON SOLO IN ARSENALE…
Ingemar non è intervenuto solo in Arsenale. Nell’area di S.Giuliano ad esempio alle porte di Venezia l’azienda ha installato un nuovo pontile galleggiante per il canottaggio a Punta della Dogana e un nuovo pontile nel Marina del Cavallino.
Nella città del Doge inoltre si sta provvedendo a numerosi interventi di conservazione Due grandi pontili di attracco nel bacino di San Marco sono stati smontati, recuperati e rimontati. Interventi di recupero, ampliamento degli ormeggi in Sacca Fisola e al terminal VTP.
Sono stati inoltre stati completati i nuovi ormeggi all’Arsenale per i mezzi navali del Nucleo Natanti dell’Arma dei Carabinieri e all’Isola Nuova del Tronchetto. Già operativa la darsena per le imbarcazioni della Polizia Municipale del Comune di Venezia.
INGEMAR