Inizia domani il Boot Düsseldorf 2023
Dopo anni in cui il Boot Düsseldorf è stato uno degli eventi annuali più importanti del settore, nel 2020 si è fermato. Dopo 3 lunghi anni, finalmente torna, con grande sollievo da parte della water sports community e degli organizzatori stessi, e lo fa in grande stile: 1.500 espositori da 68 Paesi diversi in 16 diverse Hall. Dal 21 al 29 gennaio 2023: 9 giorni di fermento tra i padiglioni del boot.
Ad animare le Hall saranno anteprime; la nuova diving tower; il Blue Innovation Dock, che pone il focus sulla sostenibilità; la Destination Seaside, che regala ai visitatori la possibilità di scoprire le mete delle loro prossime vacanze; i nuovi trend più amati in fatto di sport acquatici, che aspettano solo di essere scoperti dagli appassionati. Tutto questo non può che tradursi in un evento che copre 220.000 mq: per dare un’idea di quanti siano, è una superficie pari a 31 campi da calcio.
I diportisti troveranno una line-up completa che parte dagli entry-level e arriva agli yacht di lusso. Poi, ovviamente, un grande focus su immersioni, surf, SUP e pesca. Un luogo perfetto per tutti, anche per chi vorrebbe staccare un po’ e partire, o solo programmare la propria vacanza: sicuramente troverà l’ispirazione giusta tra i tanti espositori dei padiglioni 13 e 14.
BOOT DÜSSELDORF: INNOVATIVI DA OLTRE 50 ANNI
Nonostante i 3 anni di immobilità, il Boot Düsseldorf non ha certo perso un nome importante costruito in 54 anni di storia. Anni passati all’insegna dell’innovazione, di cui si è fatto portavoce più volte e di cui si fa portavoce anche oggi. Nel 2023, la protezione del mare e dell’ambiente marino, così come l’impiego dell’energia sostenibile nella costruzione navale e nell’espansione dei porti, sono portati al centro dell’attenzione, grazie anche al Blue Innovation Dock, nella Hall 10. Nella Hall 14, invece, Love Your Ocean sorprenderà anche i più piccoli con la larga esposizione di strumenti di misura impiegati nella ricerca, con il suo laboratorio per le microplastiche e con quello dedicato alle alghe.