Invictus 370 GT
Al Cannes Yachting Festival 2016 abbiamo provato il nuovo 370 GT di Invictus Yacht, modello top di gamma, che si caratterizza nei suoi 11.4 metri di lunghezza per una prua “semi-rovescia”, tagliente e massiccia, personalizzabile nell’equipaggiamento e negli accessori, caratteristiche tipiche della serie GT.
Il Cantiere italiano si sta posizionando sul mercato nautico come un punto di riferimento per la nautica da diporto di piccola e media dimensione.
Il 370 GT unisce in un’unica imbarcazione una carena affidabile in qualsiasi condizione di mare, comfort, bellezza e alte prestazioni.
Nonostante le sue dimensioni presenta particolari che si ritrovano in barche di dimensioni maggiori come, ad esempio, la plancetta affondabile e il balconcino laterale abbattibile, a sinistra della murata, che diventa una vera e propria terrazza sul mare.
Sottocoperta il layout prevede due grandi vani che si possono configurare secondo le richieste dell’armatore: a poppa la cabina ha due letti che si possono unire per formarne uno matrimoniale, a prua si può allestire un terzo letto o un’area living con un divano laterale, tavolino angolo bar e televisore. Il 370 GT ospita comodamente 12 persone e propone al cliente 4 colorazioni: il classico “Personal White”, il più grintoso “Attack Grey” e fra i metallizzati il delicato “Vanilla Sea” e il sofisticato “Dark Wood”.
Sulla fiancata si notano le finestrature longitudinali integrate che si sdoppiano nella parte centrale e garantiscono un’eccellente luminosità agli interni, donando allo scafo una forma elegante ma allo stesso tempo molto sportiva.
La postazione della timoneria ha tre sedili avvolgenti e sovradimensionati. Le sedute nascondono una compatta cucina dotata anche di lavello, frigorifero e icemaker.
Centralmente alla coperta è posizionato un tavolo estendibile da cui si estende un divano al L con schienale ribaltabile che si trasforma in un’unica piattaforma prendisole.
L’imbarcazione nasce dalla collaborazione con lo studio Christian Grande DesignWorks ed è proposta con due motorizzazioni diesel Volvo Penta D4 da 300 hp o con motori Mercruiser 4.20 v8 da 370 hp per una velocità massima di 43 nodi.
Il 370 GT è disponibile in versione completamente open con bimini richiudibile elettricamente in una sede dedicata, oppure con Hard Top fisso a copertura della postazione di guida e della dinette di poppa.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 11,4 m
Larghezza massima f.t. 3,5 m
Altezza massima 3 m
Peso 6.900 kg
Portata massima 1.250 kg
Portata persone 12
Velocità di crociera 26 nodi
Velocità massima 43 nodi
Motorizzazione Volvo Penta D4 2 x 300 hp
Mercruiser 4.2 V8 2 x 370 hp
Capacità serbatoio carburante 900 l
Capacità serbatoio acqua 180 l
Categoria di omologazione CE B
Prezzo a partire da € 319.000,00 + iva
Per informazioni
INVICTUS YACHT
Via Donnici, 28
88021 Borgia (CZ)
Tel. +39 0961 020388
www.invictusyacht.com
info@invictusyacht.com