ST550: prime informazioni sul nuovo yacht di Invictus
Il debutto ufficiale della nuova ammiraglia di Invictus Yacht è previsto per il prossimo inverno: si chiama Invictus ST550 e, con i suoi 16,87 metri di lunghezza e 5,04 di larghezza, si ispira alle navette dallo stile classico, pur mantenendo i moderni tratti distintivi del brand. Un modellino in scala ridotta verrà esposto al Salone Nautico di Genova.
Il nome ST550, dove “S” sta per “Space”, rappresenta una nuova frontiera nella distribuzione degli spazi, frutto della firma del designer Christian Grande.
Mantiene molti tratti dello stile che contraddistinguono il brand italiano nel mondo, a partire dalla prua semi-rovescia. Pensata per offrire comfort, in medie e lunghe traversate, ma anche sicurezza grazie alle murate protettive in tutto il passavanti.
Nel ST550, la grande innovazione è la riconfigurazione degli spazi del main deck con una grande zona living a prua, per offrire momenti di relax o divertimento con gli ospiti.
L’imbarcazione ha ampie vetrate laterali completamente apribili elettricamente e una porta vetrata di poppa consentendo una visuale costante del mare e un contatto con l’ambiente.
A poppavia, il pozzetto accoglie una grande area living trasformabile in una zona prendisole, espansa grazie alle murate abbattibili, in prossimità di una generosa plancetta immergibile per il varo del tender.
Sottocoperta, il designer Christian Grande, ha studiato due cabine, una Master e una VIP, con due bagni. Sempre sottocoperta, a centro barca è stata progettata una zona living, che, su richiesta dell’armatore, può essere sostituita con una terza cabina o con una cucina.
La motorizzazione sarà affidata a due propulsori fino a IPS950.
SCHEDA TECNICA DELL’ INVICTUS ST550
- Lunghezza fuori tutto 16,87 m
- Larghezza massima fuori tutto 5,04 m
- Dislocamento a pieno carico 25 t
- Persone 14
- Motorizzazione 2 x Volvo Penta IPS 800 / 2 x Volvo Penta IPS 950
- Costruttore Cantieri Aschenez
- Design Christian Grande