Invictus TT460: debutto vincente a Genova
In occasione del Salone Nautico di Genova, la nuova ammiraglia del cantiere Invictus Yacht TT460, ha vinto il primo Design Innovation Award nella categoria “Imbarcazioni a motore da 10 a 24 metri”.
Con TT460, il cantiere Invictus Yacht introduce in una nuova dimensione il fascino e la raffinatezza che da sempre caratterizza le imbarcazioni dei cantieri italiani. Le linee distintive degli scafi Invictus, sono allungate ed essenziali e molto apprezzate già dal varo del primo GT280.
Proprio per questo motivo, al Salone Nautico di Genova, l’ammiraglia del cantiere è stata premiata: la giuria è stata colpita dalla forma innovativa delle linee firmate da Christian Grande e per la cura nel dettaglio.
Segni equilibrati e precisi, con un effetto dinamico tra superfici lisce e muscolose e accuratamente calibrate.
Il significato dell’intero progetto, dal concetto degli spazi a bordo alla scelta dei materiali e degli optional, è creare il luogo perfetto per una giornata di condivisione, divertimento e leggerezza.
Design Innovation Award 2020 per Invictus TT460
Il parabrezza elegante e armonioso, si fonde perfettamente con l’hard top in carbonio e risalta da prua a centro barca, dando ulteriore slancio alla massa possente di una barca che fa da ammiraglia, ma non rinuncia alla grazia.
Il ponte principale è caratterizzato da un comodo walkaround, ospita un ampio prendisole di prua ed è dotato nella parte anteriore di una seduta a scomparsa.
Al centro, grazie ai tavoli ribaltabili, la dinette può lasciare spazio ad un’alcova, gradevole ombreggiata dall’hard top.
Ai lati invece, le murate possono essere dotate di due piattaforme pieghevoli opzionali, migliorando lo spazio a bordo.
Il ponte inferiore garantisce la massima versatilità, offrendo all’armatore diverse configurazioni disponibili.
Personalizzazione
Il programma Invictus Atelier, vede una scelta di colori e rivestimenti che vanno oltre la fantasia. L’imbarcazione può essere personalizzata sul sito del cantiere con il configuratore, uno strumento che ti permette di selezionare caratteristiche e opzioni per rendere unico il tuo Invictus TT460.
Con il lancio dell’ammiraglia debuttano due nuovissime vernici:
- Bandit Soul, che avvolge con l’eleganza del nero lucido tutte le superfici esterne in vetroresina;
- Heritage Mint, introduce il gusto della classica sportività.
Restano disponibili tutti gli altri colori, dal Vanilla Sea al Wild Bronze, anche in versione Extended.
Scheda tecnica Invictus TT460
Lunghezza: 14,27 m
Larghezza: 4,43 m
Ospiti a bordo: 12
Motore diesel: Volvo Penta 2x IPS 650
Capacità serbatoio carburante: 1300 l
Capacità serbatoio d’acqua: 330 l
Materiale di costruzione: Fibra di vetro
Design: Christian Grande
Cantiere navale: Cantieri Aschenez
INVICTUS YACHT