IPS Volvo Penta: corso di formazione per i comandanti
Appuntamento formativo per i comandanti i prossimi 8 e 9 aprile ad Imperia, per conoscere e approfondire l’IPS Volvo Penta. Il corso, organizzato da Amer Yachts e Volvo Penta in collaborazione con Confindustria Imperia sezione nautica, è stato concepito per fronteggiare la richiesta di formazione da parte dei comandanti, considerato il numero crescente di imbarcazioni motorizzate con questo sistema propulsivo.
Andrea Piccione, Marine Sales Manager Volvo Penta, ha detto: “L’IPS Volvo Penta continua a suscitare interesse nei comandanti professionisti di yacht e super yacht. Questo corso è nato per dare a coloro che ancora non lo conoscessero, la possibilità di scoprire le funzionalità di questo sistema di propulsione innovativo. Il corso comprende sia delle parti puramente teoriche, sia delle parti pratiche che si svolgeranno con il supporto di simulatori. In questo modo i comandanti avranno modo di sperimentare i sistemi di bordo in prima persona”.
Un sistema che sin dal suo debutto sul mercato, nel 2005, non ha mai smesso di innovarsi e migliorare, rappresentando una vera e propria rivoluzione nella nautica, portando ad una sensibile riduzione dei consumi e contestualmente a migliori prestazioni.
Con Amer la sfida è stata quella di uno yacht, l’Amer 94 Superleggera, dal design innovativo e realizzato strutture e materiali leggeri, chiaramente motorizzata IPS Volvo Penta: il risultato, testato in un viaggio controllato di 100 miglia da Viareggio a Sanremo, ha visto la nuova Amer 94 ridurre il consumo di carburante di oltre il 50% rispetto ad una tradizionale propulsione entrobordo, merito di un design innovativo e del sistema IPS.
“Noi ci affidiamo ormai da anni al sistema IPS di Volvo Penta per la propulsione di tutti i nostri yacht”, racconta Barbara Amerio, titolare di Amer Yachts. “Abbiamo riscontrato che quest’ottimo prodotto suscita ancora qualche perplessità, tra i comandanti più conservatori. Con questo corso vorremmo dimostrare loro che questo sistema non è vantaggioso solo per gli armatori, ma anche per i comandanti stessi”.
Il corso prevede parti teoriche e pratiche su simulatori ed è gratuito.
Volvo Group Italia S.p.A.
Info e prenotazioni per il corso:
tel. +39 0184 504050 – info@gruppopermare.it