Jack Sparrow NXT, un concentrato di tecnologia per la pesca
Presentazione ufficiale al Pescare Show del nuovo Jack Sparrow NXT, un AL30 del Cantiere Alcustom, imbarcazione vista per la prima volta allo scorso Salone Nautico di Genova e che porta la firma dell’architetto Lou Codega.
Questa barca, di proprietà di Motomarine, nasce dalla filosofia di pesca del suo capitano Davide Serafini e si rivela un concentrato di tecnologia e innovazione.
Il design non passa inosservato con un wrapping specchiato e che è stato pensato per richiamare l’attenzione dei pesci.
Jack Sparrow NXT è il connubio di grandi aziende del settore come Furuno, Quick e Suzuki. L’elettronica è il fulcro di questa imbarcazione con l’obiettivo di localizzare i pesci.
Per questo motivo la barca monta il meglio di Furuno che ha sul mercato: schermo multifunzione TZtouch2 da 15,6 pollici, schermo multifunzione TZtouch da 14 pollici, telecomando Furuno MCU004 per gestire i due TZtouch, monitor da 19 pollici Furuno HD19, autopilota Furuno NAVpilot 300, radio VHF AIS Furuno FM-4800 e sonar Furuno CH300 a doppia frequenza 60 e 150 Khz, il cuore della strumentazione installata.
Il nuovo Jack Sparrow NXT innalza ulteriormente i livelli di prestazione grazie ai prodotti Quick: primo tra tutti lo stabilizzatore giroscopico Quick MC2X 3k Anti-Roll Gyro Stabilizer, che consente di stabilizzare in modo rapido ed efficace l’imbarcazione riducendo il rollio fino al 95%, cui si aggiungono l’elica di manovra proporzionale BTQ controllata dal sistema PCS, le luci Quick RGBW pilotate da sistema QCC, il sistema di ormeggio Quick con il salpa ancora Quick DP2 1000W e il contacatena digitale CHC1203F, il boiler Quick B3 e le underwaterlight Quick Challenger RGBW.
L’imbarcazione, inoltre, monta due fuoribordo Suzuki DF350A, propulsore dotato del sistema Dual Prop che permette grande accelerazione e silenziosità meccanica e di funzionamento grazie alla trasmissione a doppia elica controrotante che stabilizza la barca.