Jeanneau Sun Odyssey 410, imbarcazione compatta e confortevole
Compatto e confortevole allo stesso tempo, lo Jeanneau Sun Odyssey 410 riprende le caratteristiche tradizionali della gamma proponendo una nuova concezione della vita a bordo. Premiata come “il Miglior Cruiser sopra i 38 piedi” dalla rivista americana Cruising World, questa imbarcazione a vela ricalca infatti le linee d’acqua del Sun Odyssey 440 e del Sun Odyssey 490, caratterizzati da una carena potente, uno scafo a spigolo integrale, la prua inversa e il bompresso integrato, assicurando un comfort inedito per uno yacht di queste dimensioni.
Il boma è più basso per facilitare l’accesso alla vela e aumentare la superficie velica, i passavanti sono sgombri e comodi da percorrere, la barca è nel complesso leggera e facile da condurre. Gli interni, a firma di Jean-Marc Piaton e della sua equipe, rivelano un enorme potenziale per una barca di soli 12,35 metri di lunghezza fuoritutto: grazie alle rivoluzionaria carena che estende il baglio massimo a prua, gli ambienti risultano molto più grandi del consueto.
Le finestrature sulla tuga e sulle murate rendono il salotto luminosissimo, mentre l’ampio quadrato invita alla convivialità e alla condivisione.
La cucina ad U è posizionata a centro barca, lungo la murata sinistra, ed offre una piacevole vista mare.
Ben quattro le soluzioni di allestimento degli interni: il layout può essere infatti a 2 o 3 cabine, con 1 o 2 bagni. I rivestimenti sono realizzati in Fine Teak®, oppure in Alpi® Cedro grigio nella versione opzionale, con modanature in legno massello.
Nella versione standard, lo Jeanneau Sun Odyssey 410 è fornito di un motore Yanmar da 40 cv ed è disponibile in optional con motorizzazione da 45 cv.
Scheda Tecnica:
Lunghezza fuori tutto 12.35 m
Lunghezza scafo 11.99 m
Larghezza scafo 3.99 m
Dislocamento a vuoto 8000 kg
Pescaggio zavorra standard 2.25 m
Capacità carburante 195 l
Capacità acqua 528 l
Cabine 2 / 3
Motorizzazioni possibili Standard: Yanmar 40 cv
JEANNEAU
www.jeanneau.com