La classe dei campioni sigla il contratto con la Slam
Proprio a Genova il 13 marzo, il brand di abbigliamento genovese Slam, noto per i suoi prodotti dedicati al settore della vela, annuncia che sarà lo sponsor della International Moth Class Action (IMCA) per l’anno 2018.
L’avvio della stagione è previsto per il 25 marzo presso il Royal Bermuda Yacht Club e il suo calendario toccherà le acque di tutto il mondo. Slam sigla così un’importante partnership con la IMCA, dirigendosi così verso il progresso e l’innovazione.
È già dal 2017 che Slam implementa la sinergia con l’universo del moth e collabora con l’IMCA al fine di potenziare la ricerca e lo sviluppo dei capi di abbigliamento tecnico per le navigazioni più estreme, sia a livello agonistico che fisico.
Questa partnership collauda un desiderio di una collaborazione strutturata e duratura, riconoscendo nella classe moth come una classe di campioni, in cui i giganti della vela mondiale si sfidano sulle evoluzioni più avanguardistiche.
La collaborazione ha permesso ai velisti di tutto il mondo di apprezzare il design e la qualità dell’abbigliamento Slam, permettendo anche agli atleti di integrare esigenze di sicurezza e vestibilità.
Lo stesso Federico Ripetto, Chief Insipiration Officer Slam spiega: “I futuri possibili di questo sport sono legati alla ricerca, all’innovazione ed alla voglia di atleti, progettisti e marchi di andare oltre i luoghi comuni dello sport: intendiamo essere in prima linea, ancora una volta, per supportare questa evoluzione che vede la classe Moth all’avanguardia del movimento del Foiling a livello internazionale”. Slam ha come unica mission quella di rendere la vita dei velisti più confortevole e sicura grazie ai capi di altissima qualità poiché la vela non è solo sacrificio o competenza, ma ha bisogno anche di un abbigliamento che sia a prova di imprevisto meteorologico.
SLAM