“La tua prima barca” di Oscar Bellandi
Acquistare una barca, soprattutto per chi non è del “giro”, può rivelarsi un’impresa piena di insidie, tanto da comprometterne la scelta e la successiva esperienza a bordo.
Per questo Oscar Bellandi, operatore del settore dal 1990 un po’ per eredità ma soprattutto per passione, ha deciso di scrivere un vademecum per il neo-diportista, o meglio, per chi diportista vorrebbe diventare: “La tua prima barca – Come acquistarla senza perdere tempo e soldi” disponibile in libreria e sul web da giugno 2016. Con una scrittura semplice, informale e di facile comprensione, ma che al bisogno non disdegna terminologie tecniche, Oscar ci accompagna nel viaggio della scelta e del successivo acquisto dell’imbarcazione dei nostri sogni, chiedendoci innanzitutto “perché vuoi possedere una barca?”, “meglio nuova o usata?” e “cosa hai intenzione di farci una volta comprata, con chi la utilizzerai?” domande scontate forse, ma non di poca importanza: questo Oscar lo sa bene, che in 26 anni di attività di clienti ne ha visti tanti e chi meglio di lui può conoscere gioie e dolori del compratore italiano.
Tanti gli aneddoti di vita e lavoro raccontati tra le pagine della guida non senza una punta di humor. Numerosi i consigli per acquistare in piena consapevolezza e diffidare delle bufale, come ad esempio riuscire a districarsi tra le varie aziende di compravendita.
Editore: Oscar Bellandi – Pagine: 222 – Prezzo: € 17,90.