L’ABC della vela: il nuovo libro di Davide Besana
L’ABC della vela è il nuovo libro di Davide Besana edito da Nutrimenti Mare.
L’ABC DELLA VELA
Il nuovo libro di Davide Besana è un “Corso di vela illustrato per chi sale in barca per la prima volta”. È perfetto per il neofita che vuole iniziare a familiarizzare in modo divertente e leggero con il gergo marinaro. Ma anche per appendere i fondamenti della vela prima – ma anche durante – le iniziali uscite in barca a vela. Uno strumento utile per quanti vogliono – o stanno per – approcciarsi al mondo della navigazione a vela, ma che sono digiuni di qualsivoglia competenza. Il libro è illustrato con leggerezza e ironia, con i soliti “impersonaggi” che comunicano attraverso dialoghi vignettati ad arte.
DAVIDE BESANA
Davide Besana è un noto illustratore molto conosciuto e apprezzato. Ma anche velista pluripremiato e un esperto marinaio con tante miglia alle spalle. In questa nuova avventura con “L’ABC della vela” prova a trasmettere, attraverso il supporto dei suoi disegni, le nozioni di base che ogni aspirante velista deve possedere. Cento pagine che aiuteranno a capire se “la vela fa per noi”, se si ha una buona conoscenza di base per intraprendere questa esperienza, e infine per acquisire maggiore confidenza con un mezzo tanto affascinante e misterioso come la barca a vela. Diverse decine di migliaia di libri venduti, ha pubblicato su ogni testata di vela e anche su molti generalisti. Disegna per il suo pubblico di velisti facendo incursioni nel sociale e nella politica e quando capita in altri mondi.
“L’ABC DELLA VELA”: DA LEGGERE PRIMA DI “VELA ISTRUZIONI PER L’USO”
Quest’ultimo libro, edito da Nutrimenti Mare è il naturale prequel del libro “Vela Istruzioni per l’uso”. Libro di enorme successo in cui, attraverso le illustrazioni, Besana rende al lettore un completo manuale di vela illustrato e e scritto a mano. Di “Vela istruzioni per l’uso” Giovanni Soldini ha detto “Questo libro spiega ‘in diretta’ come affrontare situazioni semplici e complesse, per portare le chiappe a casa e la barca al suo massimo potenziale”.