Le novità di Besenzoni al Seatec 2019
Besenzoni riconferma la sua presenza al Seatec di Carrara, in programma dal 3 al 5 aprile. Numerose le novità che saranno esposte al maggior salone italiano dedicato alla componentistica navale.
Besenzoni, che partecipa al Seatec sin dalla prima edizione, presenterà alcune new entry della sua gamma di prodotti pensati per lo yachting, tra cui:
- La nuova passerella telescopica esterna con movimentazioni automatiche. E’ un prodotto molto versatile, rivolto a diverse tipologie di imbarcazioni: può infatti essere impiegato sia come passerella sia come gruetta per il sollevamento dei tender. È dotato di strutture leggere e resistenti, grazie all’utilizzo dell’acciaio inossidabile, disponibili in versione lucida e verniciata. La pedana di camminamento è in plexiglass con finiture teak. Tutta la serie di passerelle è munita di telecomando a raggi infrarossi o a onde radio.
- Il Sun-roof pieghevole, che grazie ad un’innovativa e sofisticata struttura unisce i vantaggi di un soft-top a quelli di un hard-top: quando è aperto l’ingombro è ridotto, mentre quando è chiuso garantisce l’isolamento dall’esterno. Inoltre, a differenza del classico hard-top, il Sun-roof Besenzoni, quando aperto, non va oltre il proprio perimetro grazie ad un peculiare meccanismo di “impacchettamento”. Il prodotto in esposizione al Seatec avrà il top di cristallo con pellicola di protezione dai raggi UV. La capote può essere realizzata su misura e si può quindi facilmente adattare a qualsiasi tipo di imbarcazione.
- SP 602 della nuova linea Unica, progettata per i superyacht: si tratta di una luminosissima scala – con luci led sotto il perimetro e sotto ogni scalino – a cui si abbina la funzione passerella. Con struttura in acciaio inox verniciato o lucidato a specchio e gradini autolivellanti in teak e plexiglass o cristallo, questa scala può anche essere modificata nelle dimensioni del primo gradino/pedana di accesso ed offre varie possibilità di personalizzazione.
Besenzoni sarà al Seatec 2019 dal 3 al 5 aprile presso lo Stand 1056, Zona E.