Le novità di Rosetti Superyachts presentate al Monaco Yacht Show
Rosetti Superyachts ha orgogliosamentre espresso il concept del nuovo 52 metri Supply Vessel, sviluppato in collaborazione con il designer italiano Giovanni Griggio di Phi Design Lab.
Fulvio Dodich, RSY Partner, Presidente & CEO ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di introdurre sul mercato un nuovo concept ma ancora di più un nuovo trend: siamo un cantiere che guarda sempre al futuro e amiamo lavorare con architetti diversi per offrire approcci differenti alla stessa categoria di yacht. Per noi è importante mostrare la nostra flessibilità nel proporre concept diversi di un Supply Vessel Yacht. Giovanni è un brillante giovane designer e ha immediatamente compreso qual è il DNA dell’azienda”.
Il ragionamento è alla base di questo design ed è la volontà di offrire diverse opzioni per sfruttare al meglio le aree vivibili esterne come l’helipad o il grande beach club con piscina, solarium e zona living. Grazie all’apertura delle due terrazze su entrambe le murate, si è in grado di creare uno spazio aperto sul mare.
A prua si trovano una palestra e una spa con sauna e bagno turco, soluzioni pensate per ottimizzare gli spazi esterni, ed elementi interni unici. Il salone principale presenta un’area living centrale e un layout asimmetrico sui due lati, con una chaise longue a tutta ampiezza sul lato sinistro e due poltroncine a dritta. Una struttura in acciaio con un motivo artistico che richiama il dettaglio delle murate esterne, separa l’area living da quella pranzo.
Il ponte inferiore può ospitare fino ad 8-10 persone in quattro cabine con letti matrimoniali o con singoli a seconda delle preferenze dell’armatore, mentre a prua vi sono gli alloggi per l’equipaggio. La cabina del comandante è posta sul ponte superiore vicino alla timoneria.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 52m
Larghezza massima 9,4m
Profondità 4,3m
Posti 10
Motorizzazione 2x MTY 12V2000M72 1470hp
oppure 2x gearboxes ZF3350 ratio 5,00:1
Velocità massima 16 nodi
Velocità di crociera 12 nodi
ROSETTI SUPERYACHTS
www.rosettisuperyachts.it