Le novità Selva Marine a Genova
Selva Marine si è presentata a Genova con molte novità ad iniziare due nuovi gommoni. Si tratta del D.600 Speziale e il D.570 Special e, in debutto mondiale, il Karnic 800 SL by Selva, un nove metri con due matrimoniali in cabina, infine il Karnic SL 652 by Selva, un 7 metri caratterizzato dall’ottima vivibilità in cabina con letto matrimoniale, bagno e tanto spazio all’aperto.
Per il reparto motori invece l’azienda ha presentato, il White Whale 300 EFI, il top di gamma, un sei cilindri, 24 valvole DOHC da 4.169 cc. Il peso della versione base è di 260 kg e il motore integra i comandi elettronici Drive by Wire.
In aggiunta al 300 cv EFI, Selva ha presentato a Genova anche altri due modelli di motori fuoribordo: il Sei Whale 200 EFI e Amberjack 25 EFI.
Il Sei Whale 200 EFI presenta un’architettura a 4 cilindri da 2.785 cc complessivi, 16 valvole, dotate di doppio albero a camme con fasatura variabile, e corpo farfallato singolo, anche in questo caso il sistema di controllo elettronico è Drive By Wire.
Amberjack 25 EFI è invece il motore più leggero della sua categoria e presenta quindi il miglior rapporto tra peso e potenza; è di un sistema di iniezione elettronica del carburante (EFI) e nei modelli ad avviamento manuale, il motore funziona con un condensatore in avviamento, non c’è quindi necessità di installazione di una batteria a bordo. Questo motore integra un alternatore da 12 V a 16 A che, data la sua potenza, garantisce un’ottima ricarica anche ai regimi minimi. L’Amberjack 25 EFI è disponibile anche nella versione dotata di power trim/tilt, che aiuta nella gestione dell’assetto.