Le piattaforme modulari e galleggianti di Piemme
Piemme Srls, leader in Italia per la fornitura e le installazioni dei pontili galleggianti modulari, vanta un successo anche internazionale. Tre le parole chiave dell’azienda: stabilità, resistenza e rapida installazione.
I pontili Piemme sono adatti sia per mare che per laghi e fiumi. Possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente, sono formati da blocchi modulari in polietilene ad alta densità HDPE, resistenti alle temperature ( -55° a + 75°), a tutti gli agenti atmosferici e alla luce.
I sistemi sono principalmente 4:
CUBEDOCK, è un pontile galleggiante adatto anche al mare aperto, predisposto per creare piattaforme che si aprono dalla terraferma verso il mare; la loro caratteristica principale è la ridotta modularità che li rende leggeri e facilmente maneggiabili; grazie a questo sistema le applicazioni sono le più svariate: marine e darsene, piattaforme per subacquei e centri diving, punti di ristoro sull’acqua, piattaforma galleggiante solarium, piattaforma gioco o anche come attracco per imbarcazioni. Il Cubedock è formato da moduli a ridotta dimensione: 50x50x40cm e 100x50x40cm.
ROTODOCK, ideale soprattutto per le acque calme delle marine, darsene, fiumi e laghi, pratici e stabili, resistenti e interscambiabili per creare ogni volta diverse configurazioni.
Il suo colore beige è stato studiato appositamente per assorbire meno calore nelle giornate calde e la sua superficie è antiscivolo. Il Rotodock è formato da moduli che vanno da 100×300 cm ad un massimo di 200×300 cm, interamente in polietilene ad alta densità. Questi due sistemi sono facilmente integrabili con gli altri due nostri prodotti:
I pontili realizzati per le moto d’acqua ROTOPORT e JETPORT si adattano dal jet ski singolo alle moto d’acqua a 3 posti; la loro stabilità ed elevata capacità di galleggiamento le rende molto sicure tanto che possono essere montate in ogni marina o anche in mare aperto. Le piattaforme Jet Port e Jet Port Max, grazie ai loro rulli laterali e centrali rendono la discesa e la risalita molto più agevoli.
Il sistema BOAT LIFT, studiato per tenere in secca ed alare barche, gommoni e barche lunghe fino a 10 metri. Questi pontili hanno rulli orizzontali e laterali che ricreano lo scivolo a “V”. Possono essere assemblate in base alle varie esigenze tanto da rendere la piattaforma più larga e più lunga. L’invaso di entrata è più basso e più ampio da permettere una salita più facile dell’imbarcazione mentre davanti è stato pensato il modulo con il fermaprua dove troverete anche un alaggio per il verricello.
Grazie a queste pedane anche la manutenzione dell’imbarcazione sarà ridotta in quanto la chiglia, lo scafo e il motore rimangono sempre fuori dall’acqua. L’azienda Piemme tra i suoi prodotti, ha pensato anche alle piattaforme da lavoro che possono essere realizzate sia con il sistema Rotodock che CubeDock, ampliabili a seconda delle esigenze, prevedono qualsiasi attacco o giunto per i trabattelli, ponteggi o qualsiasi cosa che serva per agevolare il lavoro. Grazie anche al loro pescaggio (1 cm se scarica) possono essere utilizzati nei letti dei fiumi o delle darsene sia per la manutenzione dei piloni autostradali o dei ponti, ma anche per il refitting degli yacht o da base per i ristoranti.
PIEMME SRLS
Via dei Carpentieri,41 – Z. Industriale Le Bocchette 55041 Camaiore (LU)
www.pontili-galleggianti.com
info@piemmme-italia.com