L’Honda BF350 V8 vince il Red Dot Design Award 2024
Di quanto sia potente e innovativo il BF350 V8 di Honda, presentato allo scorso Salone Nautico di Genova, ne abbiamo parlato e discusso. Ma chi dice che se un motore è performante debba sacrificare un po’ il senso estetico? Non Honda, che infatti vede premiare il suo fuoribordo con il prestigioso Red Dot Design Award 2024.
Un motore che da quando ha debuttato incanta tutti, ed evidentemente anche per i motivi più diversi. Noi, ad esempio, l’abbiamo apprezzato quando, in occasione della presentazione, l’abbiamo testato in singola sul Capoforte FX270, ma la giuria del Red Dot Design Award ha trovato spiegazioni ancora differenti al premio.
Leggi la prova completa dell’FX270 con un fuoribordo Honda BF350 V8:
È stato, infatti, riconosciuto al motore un design definito innovativo: ispirato dal concetto di design Noble Motion Form degli altri fuoribordo Honda, con le sue linee comunica eleganza e integrazione con l’ambiente in cui opera. Uno stile semplice, pulito ed elegante, che gli è valso il premio nella categoria Prodotti.
NON SOLO FUORIBORDO: ALTRI 3 PRODOTTI HONDA VINCONO AL RED DOT DESIGN AWARD 2024
E forse Honda ci ha preso gusto perché ha ricevuto anche altri tre riconoscimenti sempre per la stessa categoria: 3 prodotti diversissimi tra loro, ma accomunati dall’ottimo design. A essere premiati, infatti, il motorino elettrico EM1e:, lo scooter pieghevole e ultracompatto Motocompacto e il rasaerba robotizzato Miimo.
Toshinobu Minami, Direttore Generale e Direttore Operativo del Centro Design Honda R&D Co., ha speso due parole per spiegare cosa significhi per loro questo traguardo. “Siamo onorati di aver vinto, con quattro differenti prodotti, il Red Dot Design Award: Product Design 2024, uno dei più importanti e prestigiosi premi a livello mondiale.”
“I design di EM1e:, Motocompacto, BF350 e Miimo rappresentano la passione che Honda impiega nella progettazione e realizzazione di prodotti che aiutino le persone a muoversi, non solo fisicamente. I prodotti Honda sono progettati per muovere anche i loro cuori e le loro emozioni. Crediamo che una tale passione sia stata compresa e condivisa da molte persone, il che ha permesso ad Honda di vincere il Red Dot. Honda continuerà a sorprendere e ispirare le persone in tutto il mondo attraverso la creazione di una mobilità sempre più innovativa. Mentre siamo guidati dalla potenza dei nostri sogni, ci sforzeremo di diventare un’azienda che muove le persone e la società verso il futuro.“