Libeccio 9.5 Classic e 11 Cabin: Cantiere Mimì rielabora la tradizione
Cantiere Mimì ha presentato al Salone Nautico di Genova due importanti novità. Il Libeccio 9.5 Classic, una barca con timone a barra che riprende la tradizione dei gozzi classici con un design moderno.
Oltre a questo primo modello, nato in collaborazione con Valerio Rivellini, è stato presentato il Libeccio 11 Cabin New Version 2023, progettato per i diportisti che vogliono vivere dei weekend in totale comfort. Quest’ultimo modello è una rivisitazione dello storico 11 Cabin, con il pozzetto di poppa allargato rispetto al precedente per avere un ampio prendisole centrale. Gli interni offrono una cucina (o una zona sofà) e due cabine doppie: una matrimoniale con bagno separato e doppio ingresso, e una seconda cabina con due letti trasformabili in matrimoniale. La motorizzazione standard è con due Yanmar da 250 cavalli, con cui l’imbarcazione raggiunge una velocità massima di 30 nodi.
“Il Salone di Genova negli ultimi anni ci ha permesso di stringere rapporti spesso sfociati in acquisti importanti. Quest’anno, che avrà anche un layout rinnovato, sarà l’occasione perfetta per fare il punto sul nostro percorso, che è a un momento d’importante svolta a livello d’immagine del brand, ma anche di fatturato, in crescita sia in Italia che all’estero, e di produzione, con un incremento previsto per il prossimo anno del 20%. È quindi la location ideale anche per presentare due progetti a cui teniamo molto. Il Libeccio 9.5 Classic, nuova versione di una delle dimensioni maggiormente apprezzate in tutto il Mediterraneo, e Libeccio 11 Cabin New Version 2023, rivisitazione di un modello storico di grande successo. Al loro fianco ci saranno modelli di lunghezze diverse, a partire dal più piccolo, che ancora piace molto agli armatori innamorati dell’open puro”, ha dichiarato Domenico Senese, CEO cantiere, all’inaugurazione del Salone Nautico.
SCHEDA TECNICA LIBECCIO 9.5 CLASSIC
- Lunghezza f. t. 9,5 m
- Lunghezza scafo 8,3 m
- Larghezza 3 m
- Peso 5.000 kg
- Categoria progettazione CE B
- Posti letto 4
- Motorizzazione 2×200 HP/ 1×250 HP
- Velocità Max 32 nodi
- Serbatoio Carburante 400 l
- Serbatoio Acqua 200 l
- Portata persone 10
SCHEDA TECNICA LIBECCIO 11 CABIN
- Lunghezza f. t. 11 m
- Lunghezza scafo 9,4 m
- Larghezza 3,5 m
- Peso 7.000 kg
- Categoria progettazione CE B
- Posti letto 4
- Motorizzazione 2×250 HP
- Velocità Max 30 nodi
- Serbatoio Carburante 600 l
- Serbatoio Acqua 200 l
- Portata persone 12