Lomac 850 IN la nuova ammiraglia del Cantiere
Ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale al 59° Salone Nautico di Genova e sarà esposto al Boot di Düsseldorf 2020 il Lomac 850 IN, nuova ammiraglia della gamma.
Pensato per la famiglia, questo battello è in grado di garantire performance avvincenti, a seconda delle richieste degli armatori. Pratico e sicuro, il Lomac 850 IN è caratterizzato da tubolari dal diametro generoso e da un bordo libero molto ampio e rassicurante. Il cantiere milanese ha, inoltre, privilegiato gli spazi – che risultano sapientemente distribuiti – allo scopo di regalare un’esperienza di navigazione assolutamente confortevole.
L’area di poppa ospita una dinette a U con un grande tavolo con gamba telescopica, che all’occorrenza può essere abbassato e trasformato in un grande prendisole. Completano questa zona un lavandino e un piccolo locale toilette o stivaggio, presente in tutte le imbarcazioni della gamma a partire dal 660. Nella versione opzionale è possibile aggiungere anche un frigorifero.
A prua, di fronte alla consolle, si trovano un’altra seduta e un enorme gavone che può essere unito al prendisole della stessa zona. Il tendalino, abbinato a roll-bar in vetroresina, può essere esteso per coprire l’area di prua.
Abbiamo provato il Lomac 850 IN, durante il 59° Salone Nautico di Genova, con il nuovo motore Evinrude G2 da 300 CV, ricordiamo però che il battello può essere equipaggiato con uno o due motori a seconda delle richieste degli armatori.
Nella versione di serie il battello è fornito in color crema, mentre è disponibile in optional con colorazioni più scure, più adatte ai mercati del Nord. Il cantiere milanese assicura la possibilità di personalizzare alcuni dettagli. Lomac ha esposto al Salone Nautico anche il Granturismo 12.0, dopo la presentazione ufficiale al Cannes Yachting Festival e, della stessa gamma, il 14.0 e il 10.5, oltre all’Adrenalina 10.5, quest’ultimo in grado di raggiungere velocità massime superiori a 50 nodi.
Al Boot 2020 verrà esposto anche il modello 710 IN, che con i suoi 7 metri di lunghezza, si caratterizza per il prendisole a prua di 175 cm di lunghezza, mentre la consolle al suo interno nasconde un locale spogliatoio con wc e il divanetto di poppa che si può trasformare in un prendisole per due persone. La potenza massima installabile è di 200 cavalli.
La prova completa del Lomac 850 IN è sull’edizione di dicembre 2019 del giornale Mondo Barca Market. Richiedi l’arretrato.
LOMAC NAUTICA SRL
www.lomac.it