LTN annuncia Aluminium Jet Series, la nuova gamma di battelli in alluminio
LTN Aluminium Ribs lancia una nuova serie di battelli in alluminio marino, più resistente rispetto alla vetroresina ed immune dal rischio di osmosi. La nuova gamma Aluminium Jet Series comprenderà gommoni tender per yacht e superyacht realizzati con propulsione a idrogetto.
Il primo modello è un Super Tender di 5,79 mt che, come di consueto, è stato progettato dal designer Alessandro Chessa in collaborazione con il cantiere. Si tratta di un tender di lusso destinato all’armatore di un superyacht, al quale è stata garantita ampia possibilità di personalizzazione. Quest’ultima rappresenta infatti uno dei punti di forza di tutta la nuova linea Aluminium Jet Series: l’armatore può configurare il battello a proprio piacimento, adottando ad esempio colori e tessuti della barca madre.
Il gommone – ancora in fase di realizzazione – sarà costruito in alluminio marino, eccezion fatta per i tubolari. L’impiego di questo materiale consentirà un notevole risparmio in termini di peso ed assicurerà una robustezza straordinaria, così che il Jet Tender potrà essere dotato di motore diesel entrobordo.
Le linee esterne sono ispirate al tradizionale stile sportivo che caratterizza i battelli dell’Aluminium Series, mentre la motorizzazione è affidata ad un Volvo 200 D3, che, insieme al Turbodrive Castoldi, garantirà puro divertimento e prestazioni elevate.
LTN Jet Tender 570 verrà varato alla fine di aprile, in occasione delle prime prove di navigazione.
Scheda tecnica