MadColorGroup, il restyling della barca tra wrapping e antivegetative
Quando si pensa ad un cambio d’abito è sempre come pensare ad una rivoluzione, ma quando si parla di “cambiare pelle” allora si pensa più istintivamente ad una rinascita. Ed è proprio questo che fanno alla MadColorGroup: cambiano pelle agli oggetti, li rivoluzionano, li sconvolgono e li fanno rinascere.
Un anno importante, un anno ricco, un anno intenso. Questo è stato il 2015 per l’azienda del varesotto che chiude i primi 12 mesi di approccio al settore della nautica con un segno positivo.
Dopo l’esperienza trainante e attività principale aziendale nel settore automotive, con oltre 50 interventi decorativi diversi, MadColorGroup ha messo a segno anche 10 importanti interventi nel settore della nautica.
Gli interventi operati sono stati di forte impatto, e soprattutto di grandi utilità e praticità. Il boat wrapping è stato realizzato su imbarcazioni importanti di armatori altrettanto prestigiosi: l’azienda ha lavorato ad un Ferretti 40′ alla prima applicazione di pellicola anti vegetativa, al logo personalizzato di un Mangusta 130′ e ad alcuni interventi su Pachama, 43 metri, ultima nata in casa Baglietto.
Ma non solo grandi metrature: il boat wrapping e l’applicazione di pellicole antivegetative sono state nelle intenzioni di molti altri armatori, che in maniera lungimirante hanno visto in queste tecniche non solo la grande praticità, ma anche l’economicità e la durevolezza degli interventi. Una vera rivoluzione nel campo del refitting, poiché offre la possibilità di rinnovare e ammodernare l’imbarcazione sia esternamente sia negli interni, rendendola sempre giovane, di tendenza e soprattutto custom, ossia ad immagine, gusto e somiglianza dell’armatore e della sua famiglia.
Un treno in corsa, dunque, che prevede inoltre per il prossimo anno l’inserimento di una tecnica altamente specializzata, ossia la dippatura, o WaterTransferPrinting: e cioè la finitura e la decorazione di oggetti fino a 3 metri x 1 metro, con una gamma di oltre 3.500 fantasie fra essenze di legni pregiati, colori sgargianti, opachi o lucidi per tutte le texture, quindi non solo per esterni, ma anche per gli interni.
E non a caso una delle tre divisioni è il settore living, che è quello un po’ più difficile da approcciare, ma che ha comunque messo a segno colpi importanti in questo anno di attività.
La MadColorGroup è attiva nella sede di Busto Arsizio, ma ha anche due importanti e strategiche basi: una ad Ameglia, il Liguria, e l’altra a Olbia, in Sardegna, che riescono a sopperire a gran parte delle richieste.
Da aprile 2015 l’azienda è anche importatrice esclusiva per l’Italia delle pellicole antivegetative UniFlow Marine: pellicole ad impatto ambientale praticamente pari a zero.
La grande serietà e affidabilità dei prodotti sta anche nel fatto che le aziende produttrici garantiscono i prodotti per molti anni, fino a 12 per il settore living e fino a 5 per gli esterni, nonostante salsedine, UV e agenti aggressivi naturalmente presenti negli ambienti marini.
In calendario già 5 barche in cantiere prenotate per il 2016, l’auspicio è quello di avere sempre più clienti, ma soprattutto che non giungano a ridosso dell’estate per decidere gli interventi.
MadColorGroup srls
Viale dell’industria, 40 – 21052 Busto Arsizio (VA)
www.madcolorgroup.com
info@madcolorgroup.com