Magonis Wave e-550, il natante elettrico a Düsseldorf
È stato presentato allo scorso boot Düsseldorf il Magonis Wave e-550. Il cantiere spagnolo, specializzato nella produzione di imbarcazioni full electric, ha svelato in occasione del salone tedesco un day cruiser di 5,50 metri.
Due le unità esposte di questo natante (una in grigio titanio, l’altra in bianco), entrambe equipaggiate con la massima motorizzazione installabile: un MAG Power da 30 kW, con cui la barca raggiunge una velocità di 22 nodi. In alternativa, è possibile motorizzare il Magonis Wave e-550 con Torqeedo Cruise 6.0 RL (per la navigazione in canali o laghi) o con il Torqeedo Cruise 12.0 RL (per la navigazione in laghi o mari).
Il layout del Magonis Wave e-550 offre tutto il necessario per una crociera giornaliera: l’area prodiera ospita una dinette che si trasforma in prendisole, mentre il pozzetto è dotato di due comode sedute protette da un ampio parabrezza. Molti i dettagli inclusi nell’allestimento standard, tra cui si segnalano delfiniera e ancora, scaletta da bagno telescopica, coperta e plancette in teak.
Ricca anche la lista degli optional, che comprende frigorifero, doccia, solarium, antifurto satellitare, sistema audio Fusion® e un tendalino XXL da 8 mq.
SCHEDA TECNICA MAGONIS WAVE E-550
- Lunghezza f.t. 5,50 m
- Lunghezza scafo 4,96 m
- Baglio 1,98 m
- Immersione 0,30 m
- Peso a secco 435 kg
- Velocità massima 22 nodi
- Autonomia batterie a 5 nodi +10 h
- Autonomia con una ricarica 55 km
- Portata persone 4-6
- Categoria omologazione CE C
MAGONIS BOATS