Manta5 la prima e-bike acquatica al mondo
Manta5 Hydrofoil E-Bike è il frutto di un’idea del visionario fondatore neozelandese Guy Howard-Willis. Dopo 8 anni di progettazione e ben 7 prototipi ha appena lanciato il modello definitivo XE-1.
La E-Bike è progettata per riprodurre fedelmente l’esperienza ciclistica sull’acqua ed è dotata di un motore elettrico e foil in fibra di carbonio, proprio come le imbarcazioni America’s Cup. E’ finalmente disponibile anche in Italia, Svizzera e Malta grazie alla start-up Italiana Aquaride.
L’azienda è distributore esclusivo per questi territori che, come sostiene la stessa casa madre Neozelandese, offrono un contesto eccezionale per un utilizzo della E-Bike al massimo delle sue potenzialità. Aquaride cura la vendita, il noleggio agli operatori (turismo, nautica, mobilità elettrica) e l’assistenza tecnica su tutto il territorio nazionale.
DICHIARAZIONI DI DANILO FRATTINI
“Sono felice – ha dichiarato Danilo Frattini, CEO di Aquaride – che Aquaride sia protagonista in questa nuova avventura che andrà a rivoluzionare il mondo del ciclismo e della nautica creando una sinergia tra terra e mare. E’ stato un colpo di fulmine. L’idea innovativa, il design, i contesti di utilizzo, la prospettiva di creare una nuova disciplina sportiva e l’aspetto green hanno scatenato una curiosità che si è tradotta in partecipazione attiva, aggiungendo alla “vision” del fondatore quella personale, imprenditoriale, che mira allo sviluppo del prodotto e di un movimento sportivo ad esso collegato. L’E-Bike può contribuire anche allo sviluppo di iniziative imprenditoriali su scala nazionale, generando nuove opportunità lavorative.”
Si apre dunque una nuova frontiera per il ciclismo e gli sport acquatici.
Manta5 Hydrofoil E-Bike ti fa letteralmente “pedalare e planare sull’acqua” grazie alla componentistica avanzata e ai materiali di primo livello.
E’ facile manovrarla tanto quanto trasportarla fuori dall’acqua, proprio come una bicicletta da strada o una mountain bike. Il motore elettrico da 460 Watt offre 7 livelli di assistenza alla pedalata, regolabili dal ciclista in base alle proprie esigenze.
DICHIARAZIONI DI MARC
Marc Robotham, CEO di Manta5, sostiene che “L’Italia è una location ideale per uno sviluppo della Hydrofoil E-Bike non solo dal punto di vista commerciale, ma anche da quello sportivo”.
L’obiettivo condiviso da Manta5 e Aquaride è fare dell’Hydrofoil Cycling una nuova disciplina sportiva, che possa coinvolgere atleti di ogni genere e con qualsiasi livello di preparazione: uno sport individuale, covid-free, che valorizza l’ambiente e le ricchezze paesaggistiche del territorio, con un mezzo completamente ecologico.