Marina di Porto Cervo
Puntando verso Capo Ferro, nel cuore dell’insenatura di Porto Cervo, in una rada a riparo da tutti i venti, si trova il Marina di Porto Cervo, uno dei porti più attrezzati di tutto il Mediterraneo, famoso per la spettacolarità dei servizi offerti ai suoi clienti: dispone di 720 posti barca, da 1 a 6 metri di pescaggio, di cui 100 per barche in transito, tutti dotati da allaccio per acqua ed elettricità.
Il porto è costituito dal Molo Est (o Porto Vecchio, a levante) ovvero una lunga banchina per le navi da diporto con un ampio pontile galleggiante, e dalla Marina Nuova presso il Villaggio Marina con gli esclusivi edifici alberghieri. La costa si presenta rocciosa e con innumerevoli fiordi, isole e scogli e spiagge.
Il marina è dotato delle più complete e moderne infrastrutture turistiche ed è frequentato da una clientela internazionale, che lo ha reso celebre in tutto il mondo. D’estate, infatti, il porto è una delle mete predilette da personaggi famosi, che si prendono parte ai continui appuntamenti del jetset.
All’interno del marina si trovano i Cantieri di Porto Cervo che possono ospitare qualsiasi tipo di natante fino a 250 t: è possibile effettuare interventi di manutenzione, riparazione e trasformazione di natanti fino a 45 mt di lunghezza.
Coordinate: 41°08’19” N – 09°32’35” E
Canale VHF: 9 – 16 – 11 (h. 07/19)
PORTO CERVO MARINA S.R.L.
Tel. +39 0789 905111