Marina di Procida
Procida è la più piccola delle isole del Tirreno, insieme a Ischia e Capri. Marina di Procida, esclusiva e suggestiva, si trova all’imboccatura del Golfo di Napoli, doppiato Capo Miseno.
Con i suoi 4 chilometri quadrati l’isola, di origine vulcanica, si caratterizza per i tufi giallastri che fanno da sfondo alla varietà cromatica molto particolare dei centri abitati, in cui vanno a mescolarsi i colori delle case, delle barche, del mare e del verde acceso della vegetazione. A ovest di Procida, e collegato a quest’ultima tramite un ponte, guardando verso Ischia si scorge l’isolotto disabitato di Vivara, completamente ricoperto di macchia mediterranea.
Le spiagge e le attrazioni dell’isola garantiscono un’ampia possibilità di scelta per ogni gusto. È possibile visitare la Spiaggia della Silurenza (e sperimentare i tuffi dal famoso Scoglio del Cannone), la Spiaggia della Lingua nota per la pesca subacquea, quella dell’Asino descritta da Elsa Morante ne “L’Isola di Arturo“, quella della Chiaia riparata e conosciuta per i suoi deliziosi ristoranti e, ancora, quella di Pozzo Vecchio immortalata da Massimo Troisi in alcune scene de “Il postino“.
I SERVIZI ALLA MARINA DI PROCIDA
La Marina di Procida ha uno specchio acqueo di 66.000 mq con 491 posti barca per imbarcazioni di oltre 40 m di lunghezza. La marina offre al diportista un ormeggio dotato di ogni comodità, di assistenza continua e professionale, in una località incantevole, facilmente raggiungibile dalla terraferma grazie ai numerosi collegamenti via aliscafo e traghetto da Napoli oppure dalle isole e dalle località balneari limitrofe.
Servizi offerti: elettricità, acqua potabile, docce e toilette, carburante, sommozzatori, raccolta rifiuti, sorveglianza h24, meteo, agenzia nautica (dogana), bar, ristorante, officina nautica e scalo di alaggio. Il porto e i suoi servizi sono accessibili tramite la Procida Servizi Nautici, società che cura i servizi della Marina, tra cui un’innovativa applicazione per Apple e Android che fornisce informazioni in tempo reale sui servizi disponibili sia nella marina che nelle attività commerciali isolane, con speciali sconti riservati ai clienti.
Attraverso l’App si ottiene l’accesso e la guida alle riserve naturali della costa procidana. Profondità massima 3,50 metri.
INFORMAZIONI UTILI
- Regione Campania
- Canale VHF 6
- Posti barca 491
- Coordinate Lat. 40° 46′, 90” N – Long. 14° 1′, 1” E
MARINA DI PROCIDA S.P.A.
Tel. +39 081 8969668
www.marinadi-procida.com – info@marinadi-procida.com
Facebook: @Marina di Procida