Porto di Alghero – Marina di Sant’Elmo
Sardegna – Posti barca: 100 – Lat. 40° 33′, 883” N – Long. 8° 18′, 405” E
Marina di Sant’Elmo gode di una posizione privilegiata all’interno del Porto di Alghero, essendo localizzata nella parte meridionale del porto, proprio sotto l’imponente cinta muraria della città antica. Gli ospiti potranno accedere al centro storico attraverso la Porta Mare Carlos V, che si trova proprio alle spalle della marina.
La zona è silenziosa e tranquilla, pur trovandosi a due passi da tutti i locali e negozi che animano il centro storico. La città vecchia è particolarmente affascinante e pittoresca con la moltitudine di ristoranti, caffè e bar. Le sue coste sono ricche di calette solitarie, di insenature che si aprono a spiagge orlate da fitte pinete, di scogliere frastagliate e bagnate da un mare verde smeraldo.
La darsena
Comodità, privacy e sicurezza sono al centro dei servizi 24/7 della darsena Marina di Sant’Elmo, personalizzati per imbarcazioni dai 7 ai 70 metri. L’accesso ai pontili è riservato esclusivamente alle persone autorizzate e sono sorvegliati, anche durante le ore notturne, con un guardiano sempre presente, sia d’estate che d’inverno.
Il personale altamente specializzato fornisce assistenza all’ormeggio giorno e notte, per garantire manovre sicure, sia in entrata che in uscita dalla darsena. Ormeggi all inclusive fino ai 24mt e a contatore oltre.
Marina di Sant’Elmo collabora con le principali agenzie di yacht services e siamo punto di riferimento per la costa occidentale, anche grazie alla posizione strategica al centro del mediterraneo, primo porto dalle Baleari, e con la più grande baia naturale (Porto Conte) del mediterraneo, che da quest’anno potrà ospitare yachts fino a 100mt all’interno del parco.
Servizi bespoke
Un servizio bespoke a 360° che va dal mare alla terra, per rendere unico il soggiorno ad Alghero. Direttamente alla reception è possibile prenotare ristoranti e strutture ricettive locali, oltre a escursioni in mountain bike, visita alle Grotte di Nettuno, transfers da e per gli aeroporti di Alghero, Olbia e Cagliari, transfer da/per i principali traghetti, consegne a bordo, consegne floreali e visite alle cantine locali (Sella & Mosca, S. Maria La Palma, Tenuta Asinara, Cantine Delogu).
I clienti hanno a disposizione un’auto di cortesia per brevi commissioni. È inoltre possibile noleggiare vetture di diversi modelli e cilindrata, con e senza conducente. Grazie all’ubicazione privilegiata ed ai grandi spazi evolutivi conformi alle richieste delle autorità competenti, dal 2012 Marina di S.Elmo è l’unica marina nel Porto di Alghero ufficialmente autorizzata ad ormeggiare imbarcazioni fino a 70 metri in totale sicurezza, così come da specifica concessione demaniale regionale. Canale VHF: 9.
MARINA DI S. ELMO S.r.l.
Tel. +39 079 980829
Cell. +39 333 2214342
www.marinadisantelmo.it
info@marinadisantelmo.it
Facebook: @MarinadiSantElmoAlghero