Marina di Varazze
Marina di Varazze è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova.
Nel cuore della riviera ligure di ponente, immersa nel verde, Marina di Varazze è a 24 km da Genova e dal suo aeroporto. Il porto è ideale come punto di punto di partenza per raggiungere la Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, il Golfo del Tigullio e le Cinque Terre.
Situata a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. La qualità del servizio all’armatore, in barca ed a terra, è decisamente ottima, infatti è possibile scegliere di occuparsi della propria barca in parte o totalmente, appoggiandosi ai servizi di assistenza nautica presenti in porto ed usufruire del programma fidelity ideato dal Marina di Varazze e riservato agli armatori.
Per gli yacht di lunghezza fino a 35 metri sono stati creati oltre 800 posti barca, le barche a vela, invece, vengono ospitate nella zona est del porto, parte con opere fisse, altre su strutture galleggianti; mentre alle barche a motore è dedicata la zona ovest. L’area totale del Marina di Varazze è di circa 232.000 mq, di cui 144.000 di specchio acqueo. La profondità all’ormeggio è a partire da 3,5 metri fino a 6 metri.
In tutto il porto è prevista la copertura Wi Fi, un servizio di web cam e il servizio di sicurezza notturno.
Il noleggio di biciclette per adulti; auto di lusso; courtesy car elettriche; servizio concierge per prenotazione di hotel; scuole di vela; il noleggio di imbarcazioni completano la ricca offerta del Marina.
Coordinate: 44° 21,15N latitudine; 08° 34,12 E longitudine.
Marina di Varazze Tel. +39 019 935321 – http://www.marinadivarazze.it/ – info@marinadivarazze.it