Master Gommoni: quando la qualità sposa l’innovazione
Master Gommoni, azienda siciliana specializzata nella produzione di battelli in vetroresina solidi e affidabili, propone ai subacquei la serie Diving, totalmente personalizzabile negli allestimenti. Un’ampia gamma di battelli in vetroresina solidi e affidabili, utilizzati da semplici amanti del mare, ma anche da centri di immersione ed enti militari, nazionali e stranieri. Questo il biglietto da visita di Master Gommoni, azienda che commercializza le sue imbarcazioni in Italia, ma anche in Francia, Siria, Guadalupe, Nuova Caledonia, Spagna, Malta, Tunisia, Norvegia, Grecia. Un viaggio iniziato nel 1985 a Segrate, in provincia di Milano.
“All’epoca l’azienda era attiva nel settore del terziario, producendo fino a mille battelli all’anno – racconta Annalisa Gargiulo, responsabile commerciale di Master Gommoni – La svolta è avvenuta negli anni Ottanta, quando il mercato è stato rivoluzionato dall’ingresso della vetroresina: Pietro Gargiulo, il fondatore di Master, ha creato i primi modelli con una particolare carena in doppia stampata, in grado di consentire un miglior bilanciamento della struttura e di eliminare il problema dell’appoppamento. Da allora la Master Gommoni ha continuato a crescere: nel 1997 si è trasferita in una nuova sede con stabilimento produttivo a Palermo e ha ampliato progressivamente il numero dei battelli in catalogo, fino a raggiungere gli attuali 40 modelli, con dimensioni variabili dai 4,5 ai 10 metri”.
I battelli della Master Gommoni sono progettati per adattarsi anche alle condizioni meteomarine più ostili. “Non è un caso che vengano utilizzati in mari particolarmente “difficili”, come la Nuova Caledonia e il Nord della Francia. Seguiamo direttamente ogni fase costruttiva, dalla stampata, all’assemblaggio, fino all’allestimento, utilizzando esclusivamente resine, fibre di vetro, coremat e compensati di alta qualità. Anche per la costruzione dei tubolari adottiamo i migliori materiali, come il neoprene hypalon Orca della Pennel & Flipo”.
La produzione comprende la serie Open, tradizionali battelli da turismo, la Magnum e la Diving. I Magnum sono battelli a doppia stampata, con il piano di calpestio che si estende per tutto il perimetro dell’imbarcazione. Sono progettati per durare nel tempo, per questo vengono commercializzati con ben cinque anni di garanzia. La serie Diving, invece, è pensata appositamente per la subacquea. Include le versioni Master 570, 620, 660 fuoribordo e 660, 730, 750, 780, 870, 33 fuoribordo e entrofuoribordo, tutte completamente personalizzabili.
il cliente può scegliere liberamente non solo il colore del battello, ma anche dove alloggiare govoni, console e rastrelliere.
Master Gommoni
SS 113 est n. 100 Carini (PA)
Tel. 091/8691592
www.mastergommoni.it – info@mastergommoni.it