Mercury entra nell’elettrico: ecco il fuoribordo Avator 7.5e
Il nuovo fuoribordo Mercury Avator 7.5e è il primo di una serie di motori elettrici che debutteranno nel 2023, progettato per motorizzare gommoni, tender, piccole imbarcazioni da pesca o da diporto.
Un motore silenzioso dalle prestazioni fluide, senza gas di scarico ed emissioni. Proprio per i suoi contenuti innovativi è stato premiato, in occasione del Salone di Miami, da parte dell’NMMA (National Marine Manufacturers Association), nella categoria “Motori elettrici, propulsori a batteria, ibridi”.
Due le versioni: con barra guida o telecomando; entrambe reattive e semplici da utilizzare. Avator 7.5e sviluppa una potenza di 750 W all’albero dell’elica, con doti di accelerazione e velocità analoghe a quelle di un fuoribordo Mercury FourStroke da 3,5 hp.
L’ELICA AVATOR
Disponibile in tre passi diversi, l’elica Avator è stata realizzata in un materiale composito molto robusto e resistente agli urti. Il suo design a tre pale massimizza la spinta e incrementa la durata della batteria, riducendo al minimo il rumore e le vibrazioni.
LA BATTERIA
La batteria agli ioni di litio da 1 kWh è sostituibile e non presenta cavi da collegare. Grazie a un sistema di montaggio ad aggancio rapido e comandi intuitivi, si facilitano la fase di preparazione e l’utilizzo.
IL DISPLAY
Il display ha colori vivaci e monitora l’autonomia e il livello di carica della batteria. Lo schermo è ottimizzato per essere consultabile con qualsiasi condizione di luce.
MERCURY MARINE
www.mercurymarine.com/avator-it