Mercury Racing il fuoribordo 360 apx
E’ stato da poco lanciato sul mercato il primo motore della neonata serie Mercury Racing Apx: l’APX è il fuoribordo da competizione progettato per raggiungere prestazioni al top nelle gare a circuito chiuso.
Il funzionamento del Mercury Racing 360 Apx
Il Mercury Racing 360 Apx è un V8 a quattro tempi, da 4,6 litri aspirato, progettato per imbarcazioni da Formula One del campionato mondiale Uim F1H20.
Un motore V8 da 4,6 litri con sistema di aspirazione naturale, a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro e un collettore di aspirazione corto accoppiato a un sistema di induzione con raffreddamento. Il rapporto di compressione 11: 1 favorisce l’aumento della coppia erogata mentre la linea rossa portata a 7000 RPM estende la curva di potenza. Il sistema di lubrificazione è dinamico ed è progettato per mantenere la pressione dell’olio costante sotto carichi elevati.
Le peculiarità
Il volano è alleggerito, l’assenza dell’albero di bilanciamento e la calandra in fibra di carbonio ne ottimizzano il peso. La calibrazione Racing del motore viene ottimizzata per sfruttare appieno le prestazioni del 360 APX. Sebbene sia stato creato per gareggiare, questo motore è stato anche progettato per offrire una durata senza pari e una manutenzione ridotta in un ambiente da competizione.
L’avviamento a 24 volt garantisce partenze instantanee. Lo scarico sopra l’acqua offre un flusso illimitato e produce un tono emozionante per gli appassionati di corse.
Mercury Racing
Mercury Racing è più di un nome, è una filosofia e dicono “Il calore della competizione riscalda la nostra anima. La tecnologia del futuro entusiasma la nostra immaginazone. Questa passione definisce la nuova serie Mercury Racing Apex; puri fuoribordo da competizione progettati per raggiungere prestazioni al top nelle gare a circuito chiuso. I più veloci, i più intelligenti fuoribordo quattro tempi che abbiano mai fatto bollire l’acqua. C’è un solo modo per arrivare al traguardo. Wide Open ovviamente”.
MERCURY RACING
www.mercuryracing.com