Mishi 102: 31 metri “da togliere il fiato”
Mishi Yachts, costruttore di yacht a vela di lusso, ha intrapreso un nuovo ambizioso progetto, il Mishi 102, un 31 metri che promette di “togliere il fiato”, e dai primi render svelati sembrerebbe mantenere le promesse.
Costruito sulla scia del fratello minore, il Mishi 88, incarna chiaramente il family feeling della gamma, diventando una declinazione in dimensioni più generose di un modello già di grande successo. Le linee eleganti, la spaziosa deck house e le soluzioni ben congegnate per la sicurezza dell’armatore e dei suoi ospiti sono tutte caratteristiche presenti anche sul Mishi 102.
Come di consueto per Mishi Yachts, anche questo modello esprime una chiara vocazione alla convivialità e al comfort, con un’enfasi particolare sulla generosità degli spazi, specialmente nel pozzetto. Gli esterni, infatti, offrono un’area pensata per il relax e il divertimento di dimensioni invidiabili, dove 12 persone possono comodamente consumare un pasto vista mare o rilassarsi cullate dallo sciabordio delle onde.
“Nella progettazione degli interni della barca, ci siamo concentrati sulla creazione di spazi ampi e funzionali e sul portare la luce naturale in ogni angolo. Lo scafo e gli arredi sono stati concepiti per offrire ambienti confortevoli e pratici per gli utenti. La nostra filosofia di design dà priorità all’uso di materiali naturali come legno, pelle, pietra naturale e tessuti per riflettere la natura negli spazi interni” ha spiegato Atilla Eren, titolare dello studio Atilla Eren Interior Design. Gli elementi di stivaggio sono stati integrati nello scafo per ridurre al minimo l’ingombro. Per raggiungere questo elevato standard di qualità, abbiamo impiegato metalli, accessori, illuminazione e dettagli ben rifiniti per impreziosire il Mishi 102”.
SCHEDA TECNICA MISHI 102
- Tipo Sloop da crociera
- Lunghezza fuori tutto 31 m
- Lunghezza al galleggiamento 28,80 m
- Larghezza massima 7,30 m
- Pescaggio 3,60 m
- Velocità di crociera 10 nodi (1.600 giri/min)
- Velocità massima 12 nodi
- Autonomia 1000 miglia nautiche (alla velocità di crociera)
- Dislocamento 104,5 t / Zavorra 24 t
- Stazza lorda 95 t
- Capacità ospiti 8 persone (1 cabina armatoriale, 2 cabine ospiti, 1 cabina ospiti opzionale)
- Capacità equipaggio 3 membri
MISHI YACHTS
www.mishiyachts.com