Monte Carlo Yachts 86
La gamma MCY, brand italiano parte del Gruppo Bénéteau, si arricchisce di un 86 piedi, modello che entra a far parte del segmento degli yacht di lusso.
Come gli altri yacht del Cantiere, il MCY 86 ha la capacità di unire in modo originale design navale, stile e tecnologia con un livello di customizzazione senza precedenti. Questo yacht nasce dalla sinergia dello studio Nuvolari e Lenard e il reparto ingegneristico di Monte Carlo Yachts.
La nuova ammiraglia è il connubio tra il lusso sartoriale tipico del Made in Italy e l’efficienza industriale del gruppo francese.
La cura manifatturiera e la ricerca dei dettagli esclusivi si ritrova in tutti gli ambienti che si caratterizzano per tessuti firmati da Hermès, Armani, Poltrona Frau, Pierre Frey e materiali esclusivi come: alabastro bianco di Volterra, marmo cedarstone e moka cream limestone e mosaici veneziani in vetro di Murano realizzati a mano.
Il flybridge copre completamente l’area di poppa che ha una superficie molto ampia, caratteristica atipica su imbarcazioni della stessa grandezza.
La presenza dei fashion plates in vetro-acciaio, caratteristici di Monte Carlo Yachts, aumenta ulteriormente la sensazione di privacy a bordo.
Il ponte portoghese conduce ad un prezioso e riservato salotto sul mare. Vera lounge che si adatta ai diversi utilizzi durante l’intera giornata a bordo. Questa zona accogliere grandi letti prendisole, divani e un tavolo capace di ospitare comodamente fino a 14 ospiti. Il flybridge può essere equipaggiato con un’ampia vasca idromassaggio.
La zona bar, la cucina all’aperto e le numerose aree prendisole e living possono essere protette da un t-top in carbonio con soft-top ad apertura elettrica, altro elemento tipico della collezione MCY.
Le piattaforme laterali apribili sono disponibili su entrambi i lati e si trasformano in esclusive terrazze sul mare. Le varianti di layout comprendono tutti e tre i ponti, con soluzioni a tre, quattro o cinque cabine e differenti disposizioni degli ambienti nel main deck e sul flybridge.
Sottocoperta in qualsiasi delle disposizione si hanno ambienti sempre generosi e impreziositi da materiali di alto pregio.
La cabina armatoriale a tutto baglio ha un ampio studio e una grande cabina armadio.
Nel MCY 86 si ha la sensazione di essere su un megayacht grazie all’esaltazione degli spazi e la grande vivibilità di bordo.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 26,30 m
Lunghezza scafo 23,70 m
Larghezza 6,46 m
Immersione 1,90 m
Dislocamento a secco 72 t
Motorizzazione 2 x Man V12 1800
Veloctà max 29 nodi
Velocità di crociera 24 nodi
Capacità serbatoio carburante 7.100 l
Capacità serbatoio acqua 1.500 l
Categoria Omologazionet CE A
Per informazioni
MONTE CARLO YACHTS
Via Consiglio d’Europa, 90
34074 Monfalcone (GO)
Tel. +39 0481 283111
www.montecarloyachts.it
info@montecarloyachts.it