Navily, l’app per scegliere l’ancoraggio e prenotare il posto barca
Fondata nel 2014, Navily è la start-up francese che ha lanciato un’app pensata per i diportisti: in modo semplice ed economico, consente di trovare in breve tempo un ormeggio e di prenotare un posto barca.
Disponibile gratuitamente per iOS e Android, Navily – ora rinnovata nella sua veste grafica – offre le testimonianze di altri navigatori per permettere agli utenti di scegliere l’ancoraggio ideale. Sono oltre 30.000 i commenti relativi a porti ed ancoraggi che possono essere visualizzati sull’app, insieme alle foto.
Per l’estate 2019, inoltre, è stata ampliata la rete di marina disponibili, che oggi comprende porti in Paesi come Croazia, Grecia, Turchia, Malta, Montenegro, Cipro, Regno Unito, Tunisia e Marocco. Raddoppiato invece il numero dei partner in Italia, Francia e Spagna. In questo modo i diportisti possono ora inviare le proprie richieste di prenotazione in oltre 600 porti turistici in Europa, senza alcun costo aggiuntivo.
L’app, scelta già da 120.000 persone, è dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva concepita per massimizzare l’esperienza del diportista.
Navily, che prende il nome da “The Navigation Family”, è gestita da un team multilingue e giovanissimo, con un’età media è di 28 anni.
Edouard Fiess, CEO e co-fondatore di Navily assieme all’amico e velista Benjamin Rousseau, spiega il concept che ha dato vita all’app: “La scelta dell’ancoraggio è importante come quella di un hotel o un ristorante. La nostra comunità di marinai, in perenne crescita, grazie ai tanti commenti e alle funzioni della piattaforma, aiuta a liberarsi dallo stress per trovare il posto migliore, risparmiando tempo prezioso, che può essere impiegato per godersi al meglio le proprie vacanze in mare”.