NMEA2019: Garmin riceve il premio come Produttore dell’Anno 2019
Per il quinto anno consecutivo Garmin Italia ha ricevuto il premio come “Produttore dell’Anno 2019” durante la prestigiosa convention NMEA2019.
La commissione, composta dai membri della National Marine Electronics Association NMEA2019 (concessionari del settore, distributori, produttori e sviluppatori di software), ha premiato l’azienda per il suo apporto allo sviluppo della strumentazione nautica, ricevendo quattro premi Product of Excellence Awards nelle categorie display multifunzione (MFD), autopilota, entertainment di bordo ed applicazioni mobile.
Il prodotto vincitore del MFD è il GPSMAP® 8416xsv: chartplotter da 16 pollici con display IPS (in-plane switching) full HD con controllo multi-touch che supporta la cartografia nautica BlueChart® g3, che integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione e i dati Navionics per offrire livelli impareggiabili di dettaglio.
Questo chartplotter è dotato anche di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, CHIRP SideVü e UHD Ultra High Definition.
È compatibile con un’ampia gamma di trasduttori ad altissima definizione, inclusi quelli di ultima generazione Panoptix™, tra cui il nuovo Panoptix LiveScope™, vincitore del premio 2018 NMEA Technology of the Year Award 2018.
Il nuovo chartplotter GPSMAP® 8416xsv si integra perfettamente con una molteplicità di strumenti di bordo grazie alla connettività Wi-Fi® e ANT+ integrata, alle 4 porte Ethernet, alla rete NMEA 2000, alla porta HDMI, alla porta USB e a molte altre ancora. È inoltre compatibile con le videocamere FLIR. La tecnologia Wi-Fi integrata consente di utilizzare l’app gratuita ActiveCaptain® per accedere a OneChart™, Smart Notification1, dati della community Garmin Quickdraw™ e molto altro. È anche possibile controllare la riproduzione video in streaming dalla videocamera wireless GC™ 100 e dalle action cam VIRB®. Con la tecnologia wireless ANT integrata consente di collegare direttamente l’orologio Quatix®, il trasduttore gWind™ Wireless 2 e i telecomandi wireless.
Primo posto anche nella categoria degli autopiloti per il settimo anno consecutivo con l’Autopilota Reactor™ 40 per timonerie idrauliche dotato di SmartPump di seconda generazione e dotato di tecnologia AHRS.
Anche FUSION®, un marchio del gruppo Garmin, ha ricevuto il premio per il nuovo Apollo RA770, il primo sistema d’intrattenimento multimediale di bordo touchscreen con Apple AirPlay®, Wi-Fi integrato e capacità di condivisione audio di rete con la funzione PartyBus.
Infine, ActiveCaptain® è stata premiata nella categoria delle applicazioni mobile.
Garmin Italia