Novità della gamma GT di Italboats: Stingher 24 GT
La gamma Stingher di Italboats si arricchisce di un nuovo modello. Lo Stingher 24 GT si colloca nel mezzo tra il 22 GT e il 28 GT, dal primo attinge la versatilità e dal secondo mutua le performance.
DIRETTA EVOLUZIONE DELLO STINGHER 28 GT
Con lo Stingher 28 GT, il nuovo 24 GT è fortemente connesso, tanto da farlo definire “sua diretta evoluzione”: dal suo predecessore, infatti, ha ereditato la V profonda con ruota di prua allungata. Il connubio garantisce velocità, comfort e, contemporaneamente, maneggevolezza. Lungo 7,48 metri fuori tutto, può portare fino a 14 persone e installare una motorizzazione massima di 300 hp.
IL LAYOUT
La consolle di guida, centrale, è dotata di un ampio parabrezza, oscurato e dalle linee aerodinamiche, che protegge la spaziosa plancia che accoglie la strumentazione di bordo. Inoltre, dalla porta frontale è possibile accedere al vano toilette/spogliatoio. La seduta del pilota è estremamente comoda: con sistema reclinabile e con incredibili doti ergonomiche permette la guida sia in piedi sia da seduti. L’ampio prendisole di prua nasconde sotto di sé uno spazioso gavone per lo stivaggio. A poppa, invece, l’accesso è reso più agevole dallo schienale abbattibile, che volendo funge anche come ampliamento per il prendisole. Inoltre, sempre nella zona di poppa, troviamo anche la pratica area pranzo, che può comodamente ospitare fino a 5 persone.
La lista delle dotazioni standard è veramente lunga, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti: la consolle di guida con il parabrezza oscurato, il divano di poppa e il prendisole di prua, il tavolo in vetroresina, il wc marino con scarico elettrico e serbatoio per le acque nere, le luci di navigazione sono solo alcune delle caratteristiche di serie.
AMPIE POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZAZIONE
A un già ricco allestimento standard, poi, si possono aggiungere numerosi optional: dal roll-bar in vetroresina con luci di navigazione all’elica di prua fino al tessuto dei tubolari in carbon look.
Quindi sì, la scelta per personalizzare il proprio Stingher 24 GT è ampia e dovrebbe riuscire nel suo intento di incontrare i gusti e i bisogni di tutti, ma se così non dovesse essere, niente paura: esiste Stingher Custom Design, che nasce proprio con l’obiettivo di permettere a tutti di progettare il proprio Stingher su misura. Un’ampia gamma di colori e materiali per lo scafo, i tubolari e la cuscineria; la possibilità di scegliere i sedili di guida tra diverse tipologie, nella versione sport o premium. E poi, tra le tante feature, anche l’opzione di aggiungere i pannelli solari. Questo è possibile perché in Italboats ogni modello è interamente progettato e realizzato in Italia, internamente all’azienda, e affidato alle mani di abili professionisti e artigiani.
ITALBOATS AL SALONE NAUTICO DI GENOVA – INTERVISTA AD ANDREA RISOLO
SCHEDA TECNICA ITALBOATS STINGHER 24 GT
- Lunghezza fuori tutto 7,48 m
- Larghezza fuori tutto 3 m
- Peso a secco (esclusi motori) 1100 kg
- Camere d’aria 6
- Diametro dei tubolari 57÷66 cm
- Tubolari tessuto Hypalon/Neoprene 1670dtex
- Portata persone 14
- Capacità serbatoio carburante 260 l
- Capacità serbatoio acqua dolce 80 l
- Potenza max applicabile 1×300 hp
- Potenza consigliata 1×250 hp
- Design Andrea Risolo
- Cantiere Italboats
ITALBOATS S.R.L.
Tel. +39 0833 722553
www.italboats.com
info@italboats.com