Numarine svela il design del nuovo 22XP
Il cantiere turco svela il progetto della nuova entry-level della gamma XP: si tratta di un explorer di 70 piedi, che debutterà in anteprima mondiale in occasione del Cannes Yachting Festival 2021.
L’interior e l’exterior design, come di consueto, portano la firma di Can Yalman, mentre l’architettura navale è stata affidata ad Umberto Tagliavini. Il Numarine 22XP nasce per soddisfare la domanda di explorer dalle dimensioni più compatte. “Abbiamo avuto la sensazione che il mercato richiedesse explorer più piccoli rispetto al 26XP” spiega Omer Malaz, fondatore e presidente di Numarine Yachts. Sono infatti proprio le imbarcazioni più piccole della collezione XP ad aver riscosso maggior successo. Ad oggi sono 14 le unità prodotte: dieci di queste sono 26XP, le restanti sono 32XP.
“Il Numarine 22XP è caratterizzato da un design innovativo e sono felice che segua le orme delle sorelle più grandi. Il progetto è audace e futuristico e allo stesso tempo elegante: questo è ciò che piace ai nostri clienti, oltre alle doti di navigazione, alla sicurezza e al comfort di bordo”. Enormi finestrature, ampie aree conviviali e un flybridge spazioso: questi i tratti distintivi del nuovo explorer del cantiere turco.
“Lo definirei una mini-versione del 26XP: ne replica quasi tutte le caratteristiche, ma all’interno di uno scafo più piccolo”.
Il layout degli interni prevede 4 cabine, tutte collocate sul Lower Deck e inondate di luce naturale: una cabina armatoriale a tutto baglio, due cabine VIP e una cabina con letti gemelli.
“Abbiamo già alcuni clienti interessati al 22XP” dichiara il presidente di Numarine. La costruzione della prima unità inizierà nel corso del 2020.
NUMARINE
www.numarine.com