Nuove WaveRunner Yamaha a tutto volume
Yamaha Motor Europe ha presentato la nuova gamma WaveRunner 2025, una collezione che introduce innovazioni significative, comprese tre nuove versioni del JetBlaster e un sistema audio integrato che promette un’inedita esperienza d’ascolto musicale in mare. Le moto d’acqua WaveRunner sono dotate di un deck in composito di polipropilene per aumentare la flessibilità e l’ergonomia, tutto alla volta di una guida di livello avanzato. La nuova gamma è stata presentata con successo ad Amsterdam.
E va da sé che l’impresa (riuscita) delle WaveRunner 2025, costituisce la prova di una leadership prorompente di Yamaha nel settore delle moto d’acqua. Insomma, un settore specifico dove il colosso giapponese mostra, ancora una volta, tanta attenzione a innovazione e sicurezza.
La serie JetBlaster rappresenta il fulcro della nuova line-up. Progettata per offrire il massimo divertimento, questa gamma comprende tre modelli diversi, ognuno pensato per soddisfare le esigenze di principianti e appassionati più esperti. «Siamo lieti di presentare la nuova serie JetBlaster che offre ai piloti un eccezionale mix di agilità, prestazioni e divertimento», è questo d’altra parte il commento entusiasta di Fabrice Lacoume, direttore della sezione marittima di Yamaha Motor Europe N.V.
WAVERUNNER CON UN SOUND A TUTTO VOLUME
Oltre alla linea JetBlaster, Yamaha ha introdotto un sistema audio avanzato, progettato in collaborazione con Yamaha Music. Questo sistema è disponibile sui modelli FX Cruiser HO, FX Cruiser SVHO, FX SVHO e VX Cruiser HO. Offre una qualità del suono incrementata che si adatta in automatico all’ambiente di guida. Gli altoparlanti integrati non solo sono potenti e eleganti, ma migliorano d’un colpo l’esperienza d’ascolto. Ciò avviene sia durante la navigazione in acque tranquille, sia nelle corse più avvincenti.
Il modello VX Deluxe, con nuove colorazioni e grafiche accattivanti, si conferma uno dei protagonisti della gamma 2025. Mentre la serie FX presenta varianti che combinano stile e prestazioni per tutti i gusti. Il segmento sportivo, rappresentato dai modelli GP e SuperJet, continua a spingere i limiti della performance, garantendo ai piloti scariche di adrenalina a iosa.
Con la gamma WaveRunner 2025, Yamaha Motor Europe eleva di fatto il livello stilistico delle moto d’acqua, continuando a incarnare l’iconico principio del Kando, ossia quella parola nipponica pronunciata per trasmettere una sensazione di profondo appagamento misto a entusiasmo. Ciò si riassume in un risultato sotto gli occhi di tutti, fatto di esperienze nautiche capaci in molti casi, di superare le aspettative e arricchire la vita marittima di coloro che amano cavalcare le onde del mare in moto.