Nuovo Dufour 41, parola d’ordine: varietà
Nonostante abbia una lunghezza fuori tutto di 12,75 metri, il nuovo Dufour 41 presenta un volume del pozzetto paragonabile a imbarcazioni a vela più grandi.
Questo perché è stato ripensato con un design innovativo che predilige la vita sopra coperta, con un layout che è stato progettato con estrema attenzione e cura dei dettagli.
Il cruiser apre un nuovo percorso, caratterizzato da modernità, luminosità e innovazione, ma senza tradire mai il DNA del cantiere, da sempre attento alla manovrabilità e alle prestazioni delle proprie imbarcazioni, che ovviamente non mancano anche a bordo di questa novità. Lo spazio è stato studiato per permettere spostamenti in libertà e tranquillità, grazie anche ai molti corrimano che garantiscono maggiore sicurezza.
Il Dufour 41 è disponibile in tre versioni, Adventure, Ocean e Performance, in due allestimenti, con 3 o 4 cabine, e in due atmosfere, Europe e Boston. Sicuramente, così, riuscirà ad adattarsi a ogni necessità di navigazione e ai gusti di ogni armatore.
La versione a 3 cabine prevede una cabina armatoriale spaziosa e luminosa – l’imbarcazione offre circa il 60% in più di luminosità rispetto ai modelli disponibili sul mercato –, con bagno privato, a cui si aggiungono due cabine ospiti ampie e comode, ognuna con il proprio bagno.
Il layout a 4 cabine, invece, permette di ospitare a bordo fino a 10 ospiti, ma senza rinunciare al lusso che il Dufour 41 promette: le due cabine prodiere, infatti, insonorizzate tra loro, prevedono due letti da 145 cm.
Per entrambi gli allestimenti sono previste ampie armadiature e una cucina longitudinale, che consente di spostarsi in modo facile e agevole.
In occasione del Salone Nautico di Genova 2023, il Dufour 41 ha ottenuto il Design Innovation Award nella categoria imbarcazioni a vela fino a 14 metri. Si tratta di un riconoscimento importante per il lavoro svolto su questo nuovo cruiser, in collaborazione con l’architetto Umberto Felci e il designer Luca Ardizio, che ha dato vita a un’imbarcazione elegante, innovativa e moderna capace di conservare il DNA della gamma Dufour.
SCHEDA TECNICA DUFOUR 41
- Lunghezza f.t. 12,75 m
- Lunghezza scafo 11,99 m
- Lunghezza alla linea di galleggiamento 11,20 m
- Larghezza massima 4,30 m
- Pescaggio 2,10 m
- Zavorra 2.600 kg
- Motore 50 HP
- Capacità serbatoio acqua 250 l
- Capacità serbatoio carburante 250 l
- Architetto Felci Yacht Design
- Interior design Ardizio Design
DUFOUR YACHTS