NX Boats 500 HT Invictus: il cantiere brasiliano arriva in Europa
Sbarcano in Europa le nuove imbarcazioni del giovane cantiere brasiliano NX Boats, nato nel 2014.
Sarà presentata al prossimo salone di Düsseldorf l’ammiraglia, il 500 HT Invictus, uno yacht di 15 metri dal profilo elegante e al contempo sportivo.
Il cantiere ha partecipato anche all’ultima edizione del Salone Nautico di Genova, dove hanno debuttato NX 340 Sport e NX 270 Challenger. Se ve le siete perse, non c’è problema: entrambe sono ora disponibili presso la sede NX a Marina degli Aregai (IM), insieme a due ulteriori modelli, NX 290 Exclusive, che è stato esposto anche al Nautilia 2023 grazie al dealer Reboyacht, e NX 400 Horizon.
La gamma completa di NX Boats comprende dieci imbarcazioni che vanno dagli 8 ai 15 metri di lunghezza. L’azienda, fondata dall’imprenditore Jonas Moura, appassionato di nautica sin da giovanissimo, beneficia di un sito produttivo di 30.000 mq, oltre che di un team di 400 dipendenti. Dopo il debutto negli Stati Uniti, dove ha già venduto più di 1500 unità e inaugurato una filiale a Miami, è arrivata in Europa.
Con l’obiettivo di crescere e di espandersi anche nel Vecchio Continente, il cantiere si prepara ora a varare un nuovo modello dal design decisamente europeo, che si posizionerà al vertice della gamma.
NX BOATS
www.nxboats.com