NY24 Limo, una nuova sfumatura dell’amato NY24
NY24 Limo porta ancora la firma di IDEAEITALIA: Alessio Battistini e Davide Bernardini hanno contribuito anche a questa versione del NY24, che ora si veste da luxury tender.
Fa seguito a un modello che è un’altra sua declinazione e che ha riscosso grande successo, NY24 in versione Deluxe, e all’ammiraglia, NY40.
NY24 LIMO
NY24 Limo è un walkaround vero e proprio che del modello originale non tradisce le linee pulite, tradotte su questa imbarcazione di 7,35 metri che sarà la barca d’appoggio per un megayacht in alluminio lungo 63 metri.
La visione di Nerea Yacht, condivisa appieno dai due designer, è evidente anche in questo modello: un amore sconfinato per il mare che si coniuga con quello per lo stile tipicamente italiano, elegante e moderno. Lo scafo bianco incarna alla perfezione il desiderio di eleganza e pulizia, trasmettendoli chiaramente nell’aspetto d’insieme dell’imbarcazione. La plancetta dello specchio di poppa è a tre livelli, il che agevola notevolmente la salita e la discesa dalla banchina.
LE PERSONALIZZAZIONI RICHIESTE DAL SUO ARMATORE
Su questo esemplare di NY24 Limo, l’armatore ha scelto di installare un Bimini Top, che consente una perfetta protezione in fase di navigazione, rendendola piacevole e rilassante, ma senza andare a intaccare il profilo fluido e sportivo della barca.
Un’altra scelta che l’armatore ha fatto è quella del teak sintetico, che va a sostituire quello naturale, di più diffuso utilizzo. Questo tipo di teak ha un’aspettativa di vita più lunga: richiede meno manutenzione e cura perché è meno sensibile agli agenti atmosferici e al passare del tempo. Inoltre, risponde anche alle esigenze attuali degli armatori, che sempre più spesso cercano materiali meno impattanti a livello ambientale.
Quello delle variegate soluzioni di personalizzazione è un altro punto fondamentale del progetto: mettere a disposizione degli armatori un’ampia gamma di possibilità, per riuscire a incontrare i gusti e le necessità di ognuno.
LA MOTORIZZAZIONE
NY24 Limo è motorizzato con un motore Yanmar HP 250Z: una motorizzazione entrofuoribordo che permette di raggiungere i 35 nodi di velocità massima e i 26 di velocità di crociera. Grazie al portellone di poppa, ad apertura elettrica, l’ispezione del motore in sala macchina è estremamente semplificata.
SCHEDA TECNICA NY24 LIMO
- Lunghezza f.t. 7,35 m
- Lunghezza alla linea di galleggiamento 5,65 m
- Larghezza max 2,50 m
- Dislocamento a vuoto 2,2 ton
- Altezza sopra la linea di galleggiamento 1,31 m
- Portata persone 8/12 persone
- Capacità serbatoio carburante 250 l
- Capacità serbatoio acqua dolce 60 l
- Costruttore Nerea Yacht
- Designer IDEAEITALIA
- Categoria di progettazione CE B
NEREA YACHT