Opera Prima Mare Hybrid
Opera Prima Mare, by Mondino Nautica e Matteo Costa Design, ha annunciato la costruzione di un nuovo modello: Opera Prima Mare Hybrid. Tale imbarcazione ibrida avrà le potenzialità di un superyacht applicate ad un natante: costruzione in alluminio per maggiore sicurezza, leggerezza, robustezza e durabilità.
Si riducono, di conseguenza, i costi di manutenzione, i consumi ed il peso. Le grandi vetrate in dinette sono state scelte per un maggior contatto con l’esterno, inoltre, sono presenti un enorme prendisole sul flybridge con frigobar, una spaziosa cucina attrezzata e una comoda cabina armatoriale.
Il bagno è completo di cabina doccia e tutti i servizi. Opera Prima Mare Hybrid si prospetta di essere un piccolo yacht di grande valore: gli impianti TV e Hi-Fi di nuova generazione avvalorano la dotazione degli interni dal design innovativo.
La motorizzazione elettrica da 200kW unita a 32kW di batterie al litio garantiscono un’autonomia di 1h a 7-8 nodi per le navigazioni in acque protette e le manovre in porto. Due generatori diesel di nuova generazione da 130 cv si attivano automaticamente in base alle richieste di potenza dell’utente per garantire una velocità massima di 22 nodi ed un consumo ridotto a massima potenza di circa 30-32lt/h.
Le eliche di trazione applicate a un motore elettrico sono la scelta ideale per ridurre al minimo le perdite di spinta dell’impianto motore e l’innovativo sistema PropLift permette di sollevare in tutta sicurezza le eliche quando si è ormeggiati in porto. Ma non finisce qui, perché Opera Prima Mare propone la soluzione Easy to Buy con la possibilità di un’ampia personalizzazione.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 11,00 m
Lunghezza scafo 9,95 m
Larghezza 3,50 m
Pescaggio 0,45 m
Dislocamento 4.800 Kg
Dislocamento massimo 6.500 Kg
Velocità massima 22 nodi
Omologazione categoria CE B (8) C (12)
Prezzo a partire da € 370.000 + Iva
OPERA PRIMA MARE
www.operaprimamare.it
info@operaprimamare.it