Orca Explorer 65m: nuovo progetto di Rosetti Superyachts
Orca è un Explorer Yacht di 65 metri con spiccate caratteristiche da Supply Vessel: questo è il nuovo progetto di Rosetti Superyachts, sviluppato su quattro ponti, oltre a quello tank-top, e completamente personalizzabile dal suo armatore.
Per la versione standard si prevede un ponte principale aperto a poppa per ospitare i tender e i giochi, così come un helipad touch & go. In alternativa, quest’area può accogliere una infnity pool verso poppa o un helipad rialzato con piscina e area spa interne.
“Il design riprende il proflo di un’orca, il più grande e potente membro della famiglia dei delfini” – ha spiegato Fulvio Dodich, Ceo di Rosetti Superyachts – “Immediatamente riconoscibile grazie al suo caratteristico colore bianco e nero, questo mammifero percorre gli oceani di tutto il mondo, dall’Artico e l’Antartico fino ai tropici. Esattamente lo stesso scopo per il quale è disegnato il nostro Explorer Yacht”.
Il progetto “Orca” nasce dalla collaborazione tra due esperti gruppi dell’ambito nautico. Rosetti Superyachts è parte di Rosetti Marino SpA, protagonista nel campo della costruzione di yacht da
lavoro high-tech, che ha a disposizione strutture eccezionali, compresi un dry dock di 160 metri e due capannoni costruttivi di 100 metri. Meccano Engineering fornisce da vent’anni servizi di ingegneria e consulenza in ambito marino, cantieristico ed energetico.
Le cabine per gli ospiti sono a proravia e comprendono due suite VIP e due cabine. Queste cabine sono servite dalla scalinata principale e da un ascensore che collega tutti i ponti fino a raggiungere il sundeck. L’equipaggio alloggia, invece, a prua.
Il main deck ospita un grande salone principale, la sala da pranzo e un’ulteriore grande suite VIP a prua.
La motorizzazione prevista per l’Orca Explorer 65m è con una coppia di CAT 3512 (1398kW @ 1800 rpm), con cui Orca avrà un’autonomia di circa 5.000 miglia alla velocità di 11 nodi.
Rosetti Superyachts
www.rosettisuperyachts.it