Oryx 379
Presentato al Salone Nautico di Genova, Oryx 379 inaugura una nuova generazione di cruiser sportivi ed eleganti, che saranno caratterizzati da un design moderno e da un prezzo competitivo.
Continua così l’espansione in Europa del brand di Gulf Craft, il maggior produttore di yacht e superyacht in Medio Oriente. Il profilo di questo 39 piedi si distingue per il suo stile raffinato e la prua quasi verticale.
Progettato dal designer Hussein Alshaali, alla sua prima collaborazione con il marchio, Oryx 379 è l’ideale per armatori principianti o esperti, alla ricerca di comfort e prestazioni importanti. I suoi 12 metri di lunghezza assicurano ampi spazi esterni ed interni: non è dunque un caso che il cantiere descriva lo yacht come “la tua casa lontano da casa“.
Il piano di coperta offre due aree prendisole dalle dimensioni generose, una a prua e una a poppa, pensate per il relax di tutta la famiglia. Gli ambienti sottocoperta sono dotati di un’atmosfera calda e confortevole e possono accogliere fino a 4 persone per il pernottamento a bordo: il layout prevede infatti una cabina armatoriale a centro barca, mentre la dinette, posta a prua, può essere trasformata all’occorrenza in una cuccetta doppia.
Il modello esposto a Genova monta tre motori Mercury da 300 cv ciascuno, che rappresentano la potenza massima installabile e consentono all’Oryx 379 di raggiungere una velocità massima di 48 nodi. È disponibile anche una versione con motorizzazione entrobordo.
Al primo esemplare, che ha fatto un lungo viaggio per essere ammirato in Italia, farà seguito una nuova imbarcazione di circa 50 piedi, già in fase di progettazione, che verrà probabilmente lanciata al Cannes Yachting Festival 2020.
ORYX YACHTS
www.oryx-yachts.com