OTAM Custom Range 115
Dopo il successo ottenuto con Gipsy, il 35 metri varato nel 2016, OTAM presenta l’OTAM CUSTOM RANGE 115, progettato da Alessio Riccobaldi e Niccolò Pasquini dello studio R+P Architecture. Questo concept possiede uno stile totalmente opposto rispetto alle linee classiche della prima unità OTAM CUSTOM RANGE, e segue le linee guida di un armatore interessato.
Nella zona giorno del main deck troviamo una grande area lounge, una dining area, il day toilet, un’ampia cucina, inoltre all’armatore è riservata una zona di oltre 50 metri. Sul lower deck troviamo principalmente due aree: la prima, di circa 70 metri quadri, dedicata agli alloggi degli ospiti; la seconda, di dimensioni minori, circa 50 metri quadri, dedicata all’equipaggio. Salendo infine sull’upper deck, troviamo un’area esterna per accogliere una zona conviviale o posizionare un tender di sette metri. Questo ponte accoglie inoltre una plancia di comando comunicante con l’alloggio del comandante.
La parola d’ordine per quanto riguarda questo progetto è “personalizzazione”, in quanto il cliente potrà disporre qualsiasi cosa a proprio piacimento e decidere in che modo utilizzare la metratura dell’imbarcazione, come ad esempio i 50 metri quadri del sundeck o i circa 30 metri quadri dell’area prodiera, nel pieno rispetto della filosofia OTAM CUSTOM RANGE.