OverSea: alla scoperta del Nord Ovest della Sardegna
Avviata nell’ottobre 2019, la rete Oversea si costituisce ufficialmente come un partenariato misto di imprese del turismo che prende vita dalla spinta propulsiva di quattro marine presenti nei principali porti dell’area Nord Ovest della Sardegna: Porto Torres, Stintino, Alghero e Bosa.
In cosa consiste
L’originalità di questo nuovo network risiede nel concepire il porto turistico non come semplice approdo di arrivo per imbarcazioni in transito, ma come punto di partenza per una vacanza “oltre il mare”.
Tutti i partner del progetto vantano esperienze pluriennali nel campo del turismo e dell’accoglienza, oltre ad una collaborazione fattiva maturata già da tempo, e concepiscono un itinerario articolato alla scoperta del territorio retrostante attraverso un ampio ventaglio di offerte integrate, che uniscono sinergicamente tra loro attività cantieristiche, itinerari guidati in aree naturalistiche di assoluto pregio (Isola dell’Asinara e Area Marina Protetta di Alghero – Porto Conte), oltre alle eccellenze enogastronomiche del territorio, con in più un occhio attento ai servizi wellness.
Come è utile ad diportista
Il visitatore, sia esso diportista o meno, può quindi immergersi totalmente in un’esperienza unica, con il valore aggiunto di poter personalizzare a seconda delle proprie necessità e interessi la gamma dei servizi proposti, in modo da poter “comporre” la propria vacanza in assoluta libertà, sicurezza e, soprattutto, comfort.
Considerata la sua posizione geografica, il gruppo Oversea concentra nel proprio quadrante le rotte favorite dai diportisti in arrivo in Sardegna, siano essi provenienti dalle Baleari e dalla Costa Catalana, così come dalla Cote d’Azur e dalla Corsica, oltre ad essere, con riferimento al mercato nazionale, il crocevia essenziale per il pubblico proveniente da Liguria e Toscana.
Esperienza, professionalità e qualità dei servizi proposti fanno del raggruppamento Oversea la meta privilegiata per ogni visitatore che intenda amare e conoscere profondamente la meravigliosa Sardegna.
OVERSEA SARDEGNA
www.overseasardinia.com
info@overseasardinia.com
Facebook: @overseasardinia
Instagram: @overseasardinia