Palm Beach GT60
Ha fatto il suo debutto in Europa, al Cannes Yachting Festival, la nuova ammiraglia della gamma GT di Palm Beach, il Palm Beach GT60. Nata dopo un lungo lavoro di progettazione del cantiere, è la naturale successione dell’apprezzato Palm Beach GT50.
Il Palm Beach GT60 nasce per chi ama navigare in crociera con un mezzo che sia allo stesso tempo curato e pratico.
Lo scafo semidislocante è del progettista e CEO Mark Richards, che ha dichiarato: “Sull’acqua la GT60 segue le orme della GT50 lanciata in precedenza. Entrambi gli yacht dimostrano che le nostre pratiche di costruzione e il nostro know-how ingegneristico si traducono in una barca che è allo stesso tempo elegante, lussuosa e con performance che non ha eguali nel settore“.
Il punto di forza di questa imbarcazione è la completa personalizzazione del layout e degli accessori. Inoltre, in acqua segue la falsariga della sorella minore: potente, veloce e semplice da portare.
La GT60 è costruita con un ponte e una struttura high-tech in fibra di carbonio sottovuoto, che offre il doppio della resistenza della vetroresina ma con un peso dimezzato. L’anima in schiuma a celle chiuse è la struttura principale delle paratie, un metodo high-tech che migliora la durata dell’imbarcazione e riduce ulteriormente il peso.
Un peso ridotto della barca si traduce anche in consumi più bassi. Dai primi test effettuati dal cantiere in Florida, il Palm Beach GT60 raggiunge i 40 nodi di velocità massima con due motori Volvo IPS 1350 consumando 75 galloni l’ora.
Oltre a puntare sull’ottima autonomia di navigazione (611nm / 21 knots), troviamo cura dei dettagli e un allestimento elegante e ricercato. Stile e prestazioni, quindi, su una barca dal design molto accattivante.
Negli interni un uso ampio dei legni rende l’atmosfera calda e accogliente.
SCHEDA TECNICA PALM BEACH GT60
- Lunghezza 19.85 m
- Larghezza 5,26 m
- Pescaggio 1,02 m
- Dislocamento 23,251 kg
- Capacità serbatoio carburante 3200 L
- Capacità serbatoio acqua 950 L
- Motorizzazione standard VOLVO PENTA IPS 950s
- Velocità massima 40 nodi (1350s) / 33 nodi (950s)
- Velocità di crociera 30 nodi (IPS1350s) / 23 nodi (IPS950s)