Patrone 100
A celebrare il centenario del cantiere ligure è il Patrone 100, un nuovo modello di 10 metri di lunghezza, che saprà conquistare anche i diportisti più giovani.
Progettato da Tommaso Spadolini, Patrone 100 richiama il fascino e lo stile dei gozzi degli anni Sessanta, offrendo allo stesso tempo comfort e tecnologie moderne.
Pur ispirandosi alle linee dei suoi antenati, questa imbarcazione incarna un nuovo modo di vivere il mare: il contatto con il paesaggio circostante viene esaltato dalle grandi finestrature, che raggiungono quasi il vertice di prua; al contempo la percezione dello spazio, interno ed esterno, risulta amplificata grazie ad un layout intelligente.
Il piano di coperta evidenzia una chiara vocazione alla convivialità: il pozzetto ospita una dinette con tavolo e sedute su ogni lato, che può trasformarsi in solarium; non manca il mobile cucina, posto al di sotto dei sedili di guida, per preparare pranzi ed aperitivi anche al largo; infine, occupa la prua un comodo prendisole, in grado di accogliere ben tre persone.
Molteplici gli elementi di novità a bordo, dal T-top, che ripara gran parte dell’area di poppa, all’ecoteak, che rivela una nuova attenzione all’ambiente.
Patrone 100 è personalizzabile non solo nei colori, nei materiali e nei tessuti, ma anche nel layout. Due le configurazioni studiate per gli interni: Deluxe, ideale per chi viaggia in coppia, e Family, dotata di una seconda cabina. Notevole anche l’altezza sottocoperta, che oscilla tra 1,78 e 1,86 metri.
L’imbarcazione, che ha già debuttato a Cannes in versione entrobordo diesel, sarà disponibile anche con motorizzazione fuoribordo.
SCHEDA TECNICA PATRONE 100
- Lunghezza f.t. 11 m
- Baglio max 3,30 m
- Pescaggio 0,85 m
- Peso senza motori 8,73 t
- Capacità serbatoio carburante 500 l
- Capacità serbatoio acqua 200 l
- Motorizzazione KW 2x 184 cad.
- Velocità massima 31 kn
- Velocità di crociera 24 kn
- Portata persone 8
- Cabine 1 + 1
- Categoria CE B