Pershing 62′
L’ultimo nato in casa Pershing, brand del Gruppo Ferretti, è il nuovo 62 piedi, frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Marketing del Gruppo, insieme a Ferrettigroup Engineering, l’AYTD – Advanced Yacht Technology & Design, il centro di ricerca del Gruppo e lo yacht designer Fulvio De Simoni.
Il Pershing 62′ ha un profilo aggressivo e slanciato, in linea con il DNA del brand, che da anni ricerca prodotti che coniugano funzionalità, sicurezza e massimo comfort.
“Siamo molto orgogliosi di lanciare il Pershing 62′, uno yacht che abbina le grandi prestazioni tipiche di ogni modello Pershing all’utilizzo intelligente degli spazi per offrire agli ospiti il massimo comfort a bordo. Inoltre, la possibilità di personalizzare gli ambienti – tipica delle barche di maggiore piedaggio – rende questo modello particolarmente interessante per tutti gli armatori che amano customizzare propria barca” commenta Stefano Campanelli, Sales Director EMEA del Gruppo Ferretti.
Il Pershing 62′ ha uno spirito sportivo con il taglio delle finestrature a scafo, caratteristica tipica degli ultimi scafi del brand e che dona una straordinaria illuminazione alla cabina armatore e a quella Vip.
La prima unità del Pershing 62′ ha un layout standard, con tre cabine (armatoriale, vip a prua e ospiti verso prua, a dritta) e tre bagni con doccia separata. Il bagno ospiti, che ha un duplice ingresso dalla cabina e dalla lobby del piano mezzanino, funge anche da day toilet. Sulla murata di sinistra si trova invece la cucina.
La seconda unità, in costruzione e destinata al mercato americano, ha una versione alternativa che prevede due cabine (armatoriale e vip), mentre la cabina ospiti viene sostituita da un living. Sempre presente una cabina equipaggio, a cui si accede dal pozzetto, con letto singolo e bagno integrato.
Salendo a bordo la prima caratteristica che si nota è la plancetta mobile e abbattibile nella parte centrale della spiaggetta, che permette di movimentare il tender nel garage, senza l’utilizzo di alcuna gruetta, ma con un argano che ne agevola la discesa in acqua. Questo sistema, fino a questo momento, era presente solo su modelli del brand di maggiori dimensioni.
Il pozzetto ha un ampio prendisole centrale, un tavolo in teak di fronte ad un divano ad L e un mobile bar a dritta, dotato di lavello, attrezzabile su richiesta anche con grill e icemaker.
Caratteristica inconfondibile del nuovo Pershing 62′ è il parabrezza frontale di 3,70 metri di larghezza in un unico pezzo in cristallo laminato.
Dal pozzetto si accede, tramite un’ampia vetrata interamente a scomparsa, al salone principale.
La plancia di comando di colore antracite è estremamente tecnologica ed innovativa e ha una coppia di sedili di guida firmati Poltrona Frau.
A sinistra di questa postazione si accede, attraverso una scala centrale, sottocoperta.
Una prima rampa conduce al piano mezzanino dove troviamo sulla murata di sinistra la cucina, a dritta la cabina ospiti con due letti singoli, con bagno dedicato.
Scendendo alcuni gradini verso poppa si accede alla zona armatoriale, una suite a tutto baglio illuminata dalla duplice finestratura a scafo che regala una vista panoramica a pelo d’acqua. A estrema prua la cabina vip è traslata con letto inclinato a dritta di 45°. Questa soluzione ha permesso di aumentare notevolmente gli spazi, creando una cabina spaziosa quasi quanto quella amatoriale in imbarcazioni delle stesse dimensioni.
Le motorizzazioni sono due: una coppia MTU 10V 2000 M84 con potenza 1381 mhp, o due MTU – presenti su questa prima unità – 10V 2000 M93, dalla potenza di 1523 mhp. In questa seconda versione, Pershing 62′ raggiunge i 46,5 nodi di velocità massima e i 42 di crociera.
Il Pershing 62′ in versione standard è equipaggiato con eliche di superficie Searex; su richiesta è possibile installare il sistema Autotrim.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 18,94 m
Lunghezza di costruzione 18,48 m
Lunghezza al galleggiamento 14,63 m
Larghezza massima 4,80 m
Dislocamento a pieno carico 39 t
Capacità serbatoio carburante 3.200 l
Capacità serbatoio acqua 740 l
Persone trasportabili 14
Motorizzazione 2 x MTU 10V 2000 M84
2 x MTU 10V 2000 M93 (optional)
Velocità massima 43,5 nodi
Velocità di crociera 40 nodi
Categoria di omologazione CE A
Per informazioni
Pershing – Ferretti Spa
Via Ansaldo, 9/B
47100 Forlì
Tel. +39 0543 787511
www.pershing-yacht.com